Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

HD: per iniziare meglio VPR o TV?

Non so fino a che punto potrebbe essere oziosa questa discussione però mi farebbe piacere conoscere qualche parere in proposito.
    Non avendo attualmente display HD (ho tv un Sony CRT 32" ed un VPR Infocus 4805) per iniziare è meglio scegliere un tv o vpr hd ready.
    Tendenzialmente sarei per un vpr in quanto, forse, la visione di un evento HD ha, ancora, una certa "sacralità" e quindi non dovrebbe essere guardato con disattenzione (cosa che forse accade con il TV).
    Grazie a tutti coloro che vorranno esprimersi.
    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Se partissi da zero sarebbe comprensibile un dubbio del genere, ma visto che sei gia in possesso di vpr e quindi presumo avrai gia tutto pronto (o quasi) tra collegamenti, schermo e istallazione non ci sono dubbi!

Vai su un vpr e godrai dell'HD su grande schermo. In effetti l'HD ha senso di esistere proprio perché può essere apprezzata su schermi di grandi dimensioni...e non venitemi a dire che 42 pollici sono GRANDI dimensioni!
    Sono tornato bambino.

un 50 pollici inizia a essere un grande schermo???
    e io che credevo di si.....
    ciauzzzz eh eh eh eh

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ...e non venitemi a dire che 42 pollici sono GRANDI dimensioni!

Nemo è sempre questione di gusti. A me per esempio il vpr non piace, preferisco la tv, e per me 42 pollici è già un bel vedere. Anche se per te è un francobollo.

Certo, certo, ad ognuno il suo.

Resta il fatto che vedere un film o una partita sul grande schermo....è tutta un'altra cosa!

Provare per credere.
    Sono tornato bambino.

sarei curioso di sapere se l'hd su un vpr si vede bene quanto su un tv hd io ad esempio ho un kdf 50 sony ma non ho mai avuto il piacere di vedere in funzione l'hd su un buon vpr.......si trova qualche screenshot?? ariciauzz

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Nemo è sempre questione di gusti. A me per esempio il vpr non piace, preferisco la tv, e per me 42 pollici è già un bel vedere. Anche se per te è un francobollo.
    Non ci credo. Di la verità.. il VPR non riesci a montarlo, non hai una parete libera, tua moglie non lo vuole, hai paura delle cose grandi...

P.S.: si scherza... però anche tu @alfrimpa.. a scatenare queste eterne guerre di religione...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    P.S.: si scherza... però anche tu @alfrimpa.. a scatenare queste eterne guerre di religione...
    Concordo.

Poi si finisce sempre con il fare i soliti discorsi: a me piace piccolino...il mio anche se è piccolo è meglio di uno grande......no io lo voglio grande....il mio è più grande del tuo...etc...

Sono tornato bambino.

Sono d'accordo con Beppecozza, io ho un 46" e ho avuto un videoproiettore...beh il 46" non lo cambierei mai al momento

e allora io che con un 50 ero convinto di averlo GRANDE!! azzolo ora ho i complessi di inferiorita'..
    L'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Non ci credo. Di la verità.. il VPR non riesci a montarlo, non hai una parete libera, tua moglie non lo vuole, hai paura delle cose grandi...

Lo so che scherzi, ma dico la verità: amo la tv, in quanto apparecchio in se stesso, anche da spento. Mi sembra una "guerra di religione" inutile perchè ripeto è una questione di gusti: se mi fosse piaciuto il vpr non avrei avuto mezza esitazione ad averlo già in casa, ma non rientra nei miei gusti guardare la tv come se fossi al cinema. Tutto qui.

Wink meglio tutti e due!!!!

..scherzo!
    Il televisore che ho è un 32":
    da 4 metri in SD era ok ,in HD ora è troppo piccolo!
    Il PJ è circa 90", buttaci dentro BBCHD e diventa uno spettacolo... ma un plasma 57" full hd me lo sognerei di notte!!

Scherzi a parte... io non guardo mai la TV (nel senso di programmi televisivi) sul VPR, a parte i pochi canali sat HD (non ho sky).

Non sono contrario alla tecnologia dei TV flat (plasma, LCD, retro..) ma come hanno già detto in tanti, almeno per adesso, non c'è confronto tra il vedere un film (DVD e un domani HD-DVD o BR) su 42"-50" e 90-100".

Sicuramente quando incominceranno a diffondersi pannelli full-HD di queste dimensioni (90-100") a prezzi umani.. ci farò un concreto pensiero. Le comodità sarebbero parecchie: cablaggio, posizionamento VPR, possibilità di visione in condizioni di luminosità elevata... l'unico problema probabilmente sarà il far entrare un mostro simile dentro un appartamento (intendo trasportarlo fino al piano e farlo passare da porte o aperture varie..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •