Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Articolo sole 24 ore "Vendite Deludenti"

Un articolo a pag. 5 del Sole 24 ore di oggi, intitolato "TV High Tech ai tempi supplementari" intervista parecchi responsabli delle principali catene distributive (Media World, Euronics, ecc) i quali sono tutti concordi nel dichiarare che le vendite di LCD e Plasma per i mondiali sono state largamente inferiori alle previsioni.

Ovvio, dico io: ancora la settimana scorsa (quando il mio decoder Sky HD era arrivato da un mese) in nessun negozio dove sono stato si potevano gustare le immagini in alta risoluzione: tutti gli schermi erano sintonizzati chi su Rai1, chi su un DVD, chi su canale 5, e il tutto ovviamente "stirato" a 16:9 con conseguente effetto "tutti grassi".

Ma come diavolo possono pensare di vendere l'alta definizione senza farla vedere ?

Come se nel 1976 si fossero messi in vendita i primi televisori a colori sintonizzandoli tutti, ma dico tutti, su televisioni che trasmettessero solo programmi in bianco e nero!

mb

Citazione Originariamente scritto da mbarsot
    Come se nel 1976 si fossero messi in vendita i primi televisori a colori sintonizzandoli tutti, ma dico tutti, su televisioni che trasmettessero solo programmi in bianco e nero!
    Nel 1976 chi vendeva televisori conosceva il suo mestiere...

Citazione Originariamente scritto da mbarsot
    sono tutti concordi nel dichiarare che le vendite di LCD e Plasma per i mondiali sono state largamente inferiori alle previsioni
    Se leggi questa news apparsa recentemente sul forum, non sembrerebbe una situazione solo italiana...

"Produttori di pannelli LCD in difficoltà":

LG Philips si appella alla vendita dei display molto lontana dalle aspettative che i mondiali di calcio avrebbero suggerito.
    Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Bisogna anche considerare il momento economico/finanziario non propriamente florido. Da MW Udine comunque nella sala dove sono collocati i plasma /lcd di dimensioni superiori al 37 pollici le immagini sono SKYHD e fra i vari frequentatori è tutto un "guarda come si vede bene"...

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    Nel 1976 chi vendeva televisori conosceva il suo mestiere...
    Grande faber, verissimo.

Ricordo anche che quando prendemmo il primo TV color, era proprio il '76 e a colori c'erano solo Capodistria e poche altre, il venditore venne a casa a farci vedere ed ha provare un paio di TV che avevamo già visto in negozio,
    Soprattutto per vedere come stava in salotto e per testare il segnale e l'orientamento dell'antenna.

Proviamo oggi a chiedere in un mercatone se vengono a casa farci provare i collegamenti o l'impatto ambientale!!!

Vendono meno?
    Meglio per ci ha aspettato. Adesso dovranno liquidare.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

l'alta definizione al momento è un lusso per pochi appassionati con buone disponibilità economiche. per il 90% di coloro che acquistano Tv digitali conta più l'estetica e il prezzo che altro. dalle mie parti se parli a qualcuno di alta definizione cade dalle nuvole nemmno sa che esiste o che lo scopo di comprare una TV hd-ready è di sfruttarla con sorgenti HD e non con rai1 in analogico...

Io invece la vedo in questo modo....

se tutti (MW, Euronics, ecc) fanno mega offerte per i mondiali, ma poi non tutti comprano.... a quanto li svenderanno dopo, a mondiale finito, quando gli resteranno sul groppone?????

personalmente non ho necessità di pannelli piatti, ma se me ne volessi comprare uno aspetterei una o due settimane dopo il triplice fischio dell'arbitro alla finalissima.....

Sarebbe interessante conoscere i prezzi alla produzione attuali di questi TV ed i ricarichi che si aggiungono nei vari passaggi fino al cliente: se questi ricarichi sono ancora "grassi", ben vengano le super-offerte; se questi ricarichi sono ridotti già al minimo, non è un buona situazione, nel suo complesso.......

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    dalle mie parti se parli a qualcuno di alta definizione cade dalle nuvole nemmno sa che esiste o che lo scopo di comprare una TV hd-ready è di sfruttarla con sorgenti HD e non con rai1 in analogico...
    Hai ragione. Il problema, al di là dell'offerta attuale di programmi in HD, è che non si è fatta sufficiente informazione sull'argomento. Impossibile paragonare questo momento con il passaggio dal B&N al colore, tutti erano allora in grado di capire la differenza!!!! L'alta definizione è sicuramente più difficile da digerire.

lo era anche il DVD a suo tempo...

però i punti di forza erano + evidenti..
    il supporto (nemmeno da discutere...)
    il video (anche se la gente ancora non comprende le bande nere sui 4:3)
    l'audio (il 5.1 mi ha riaperto le orecchie dopo i tanti cattivi prologic che spacciavano su vhs)...

di fatto tutti potevano apprezzare subito il DVD chi + chi meno (4:3 Vs 16:9 altoparlanti della tv Vs impianto HT)

con l'HD invece la cosa è meno palpabile..

devi avere un TV HD, una sorgente HD, e un software HD...

e considernado che il 60% dei player DVD sono collegati in composito...lasciam stare..

anzi no..

fino a 2 mesi fa i tv lcd e plasma giravano con il segnale in RF.. dai... ora si sono evoluti col S-Video.. e iniziano ad attrezzare qualche TV collegato in component o HDMI...

ce ne voleva...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Bisogna anche considerare il momento economico/finanziario non propriamente florido. Da MW Udine comunque nella sala dove sono collocati i plasma /lcd di dimensioni superiori al 37 pollici le immagini sono SKYHD e fra i vari frequentatori è tutto un "guarda come si vede bene"...
    Raffaele ha centrato il problema: forse nel marasma di discutere se sia meglio Pioneer o Panasonic, nel perderci nelle meraviglie dell'alta definizione e via discorrendo, dimentichiamo il fattore economico. E lo hanno dimenticato anche le aziende, produttrici ed al dettaglio: ma cosa credevano, che fosse tutta una corsa a spendere 2mila euro per il tv nuovo solo perchè c'erano i mondiali di calcio? Io stesso, a 52 anni, ho atteso ben due anni fra il momento in cui mi sono detto "quasi quasi mi compro il plasma" e lo scorso maggio, in cui l'ho preso valutando bene il rapporto fra costo e prodotto, e la vicinanza dei mondiali è stata l'ultima cosa a cui ho pensato, anzi non ci ho pensato affatto.

ritornando sul fattore HD, è correttissimo il commento già ribadito sul fatto che anche e soprattutto nelle grosse catene di distribuzione NON sia possibile vedere uno straccio di partita in HD... sempre i soliti promo con la corvette rossa da quattro mesi a questa parte, allucinante. Io forse avrei pure preso il pacchetto HD nell'euforia dell'acquisto ma almeno la decenza di farmelo vedere... (fortuna che non l'ho preso )
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

siamo ancora al: "meglio l'lcd o il plasma"?

visto che la risposta è nessuno dei 2 di cosa vi stupite?

Mah.. secondo me la cosa che scoraggia di più non è solo il fattore economico...

Fa molto la condizione di arretratezza dei nostri impianti.. cioè, mi spiego:

spendo milioni per una tv che però sintonizzata su mediaset, rai ecc si vede peggio delle vecchie tv a tubo. Allora penso, vabbè mi ci guardo i dvd.. ma a pensarci bene la mia collezione è tutta in formato pal..
    allora, mondiali e xbox360 a parte, che senso ha comprare una tv piatta quando ancora non c'è quasi nulla per poterla usare? che senso ha spendere milioni e vedere antenna e dvd peggio di prima?

sono queste le cose che secondo me frenano gli entusiasmi... perchè se fossimo accerchiati da alta definizione, nella tv via antenna, se ci fossero già i masterizzatori blue ray per pc a buon prezzo, e un blue ray vergine non costasse 50 euro forse la voglia di spendere in queste cose verrebbe a molta più gente..

Citazione Originariamente scritto da Lukrash
    ......
    ... forse la voglia di spendere in queste cose verrebbe a molta più gente..
    ...sempre che ne abbiano, questo è il punto. Perchè prima si pensa a mangiare, vestirsi, pagare le bollette e mantenere l'auto.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •