|
|
Risultati da 1 a 15 di 67
Discussione: Articolo sole 24 ore "Vendite Deludenti"
-
19-06-2006, 14:11 #1
Member
Articolo sole 24 ore "Vendite Deludenti"
Un articolo a pag. 5 del Sole 24 ore di oggi, intitolato "TV High Tech ai tempi supplementari" intervista parecchi responsabli delle principali catene distributive (Media World, Euronics, ecc) i quali sono tutti concordi nel dichiarare che le vendite di LCD e Plasma per i mondiali sono state largamente inferiori alle previsioni.
Ovvio, dico io: ancora la settimana scorsa (quando il mio decoder Sky HD era arrivato da un mese) in nessun negozio dove sono stato si potevano gustare le immagini in alta risoluzione: tutti gli schermi erano sintonizzati chi su Rai1, chi su un DVD, chi su canale 5, e il tutto ovviamente "stirato" a 16:9 con conseguente effetto "tutti grassi".
Ma come diavolo possono pensare di vendere l'alta definizione senza farla vedere ?
Come se nel 1976 si fossero messi in vendita i primi televisori a colori sintonizzandoli tutti, ma dico tutti, su televisioni che trasmettessero solo programmi in bianco e nero!
mb
-
19-06-2006, 14:15 #2
Originariamente scritto da mbarsot
-
19-06-2006, 14:20 #3
Originariamente scritto da mbarsot
"Produttori di pannelli LCD in difficoltà":
LG Philips si appella alla vendita dei display molto lontana dalle aspettative che i mondiali di calcio avrebbero suggerito.
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
19-06-2006, 14:28 #4
Advanced Member
Bisogna anche considerare il momento economico/finanziario non propriamente florido. Da MW Udine comunque nella sala dove sono collocati i plasma /lcd di dimensioni superiori al 37 pollici le immagini sono SKYHD e fra i vari frequentatori è tutto un "guarda come si vede bene"...
-
19-06-2006, 14:36 #5
Originariamente scritto da faber magnus
Ricordo anche che quando prendemmo il primo TV color, era proprio il '76 e a colori c'erano solo Capodistria e poche altre, il venditore venne a casa a farci vedere ed ha provare un paio di TV che avevamo già visto in negozio,
Soprattutto per vedere come stava in salotto e per testare il segnale e l'orientamento dell'antenna.
Proviamo oggi a chiedere in un mercatone se vengono a casa farci provare i collegamenti o l'impatto ambientale!!!
Vendono meno?
Meglio per ci ha aspettato. Adesso dovranno liquidare.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
19-06-2006, 14:49 #6
Advanced Member
l'alta definizione al momento è un lusso per pochi appassionati con buone disponibilità economiche. per il 90% di coloro che acquistano Tv digitali conta più l'estetica e il prezzo che altro. dalle mie parti se parli a qualcuno di alta definizione cade dalle nuvole nemmno sa che esiste o che lo scopo di comprare una TV hd-ready è di sfruttarla con sorgenti HD e non con rai1 in analogico...
-
19-06-2006, 15:00 #7
Io invece la vedo in questo modo....
se tutti (MW, Euronics, ecc) fanno mega offerte per i mondiali, ma poi non tutti comprano.... a quanto li svenderanno dopo, a mondiale finito, quando gli resteranno sul groppone?????
personalmente non ho necessità di pannelli piatti, ma se me ne volessi comprare uno aspetterei una o due settimane dopo il triplice fischio dell'arbitro alla finalissima.....Mauro Cippitelli
-
19-06-2006, 15:31 #8
Sarebbe interessante conoscere i prezzi alla produzione attuali di questi TV ed i ricarichi che si aggiungono nei vari passaggi fino al cliente: se questi ricarichi sono ancora "grassi", ben vengano le super-offerte; se questi ricarichi sono ridotti già al minimo, non è un buona situazione, nel suo complesso.......
Ciao, Marcello.
-
19-06-2006, 16:13 #9
Senior Member
Originariamente scritto da zLaTaN_85
-
19-06-2006, 16:35 #10
Advanced Member
lo era anche il DVD a suo tempo...
però i punti di forza erano + evidenti..
il supporto (nemmeno da discutere...)
il video (anche se la gente ancora non comprende le bande nere sui 4:3)
l'audio (il 5.1 mi ha riaperto le orecchie dopo i tanti cattivi prologic che spacciavano su vhs)...
di fatto tutti potevano apprezzare subito il DVD chi + chi meno (4:3 Vs 16:9 altoparlanti della tv Vs impianto HT)
con l'HD invece la cosa è meno palpabile..
devi avere un TV HD, una sorgente HD, e un software HD...
e considernado che il 60% dei player DVD sono collegati in composito...lasciam stare..
anzi no..
fino a 2 mesi fa i tv lcd e plasma giravano con il segnale in RF.. dai... ora si sono evoluti col S-Video.. e iniziano ad attrezzare qualche TV collegato in component o HDMI...
ce ne voleva...Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
19-06-2006, 18:17 #11
Originariamente scritto da Raffaele
-
19-06-2006, 18:23 #12
ritornando sul fattore HD, è correttissimo il commento già ribadito sul fatto che anche e soprattutto nelle grosse catene di distribuzione NON sia possibile vedere uno straccio di partita in HD... sempre i soliti promo con la corvette rossa da quattro mesi a questa parte, allucinante. Io forse avrei pure preso il pacchetto HD nell'euforia dell'acquisto
ma almeno la decenza di farmelo vedere... (fortuna che non l'ho preso
)
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
19-06-2006, 18:52 #13
-
19-06-2006, 19:13 #14
Senior Member
Mah.. secondo me la cosa che scoraggia di più non è solo il fattore economico...
Fa molto la condizione di arretratezza dei nostri impianti.. cioè, mi spiego:
spendo milioni per una tv che però sintonizzata su mediaset, rai ecc si vede peggio delle vecchie tv a tubo. Allora penso, vabbè mi ci guardo i dvd.. ma a pensarci bene la mia collezione è tutta in formato pal..
allora, mondiali e xbox360 a parte, che senso ha comprare una tv piatta quando ancora non c'è quasi nulla per poterla usare? che senso ha spendere milioni e vedere antenna e dvd peggio di prima?
sono queste le cose che secondo me frenano gli entusiasmi... perchè se fossimo accerchiati da alta definizione, nella tv via antenna, se ci fossero già i masterizzatori blue ray per pc a buon prezzo, e un blue ray vergine non costasse 50 euro forse la voglia di spendere in queste cose verrebbe a molta più gente..
-
19-06-2006, 19:27 #15
Originariamente scritto da Lukrash