|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema su hdmi
-
09-06-2006, 13:38 #1
Junior Member
problema su hdmi
Ciao ragazzi,
ho un problema:
possiedo un sintoamplificatore pioneer VSX-AX4AVi-S collegato in hdmi a un sony bravia KDL-40V2000.
Ho comprato di recente un dvd con scaler interno sempre della pioneer il DV-490V-S.
Se collego l'uscita hdmi del dvd con l'ingresso del televisore tutto ok
Se invece collego l'uscita hdmi del dvd ad uno dei due ingressi del sintoamplificatore riesco a sentire solo l'audio e manca il video.
PS: l'uscita hdmi del sintoamplificatore è collegata al televisore e sembra funzionare in quanto se vado nel setup del sintoampli lo visualizzo correttamente sul tv
Scusate la lunghezza del messaggio
....secondo voi qual'è il problema?
devo andare all'assistenza?
Grazie!!
-
21-06-2006, 16:51 #2
Junior Member
ragazzi non va per niente bene...
mi chiama l'assistenza e mi dicono che per loro è tutto ok...i segnali digitali ci sono.
mi chiedono che televisore ho ( ho comprato l'ultimo modello bravia della sony KDL-40V2000 )
mi chiedono che dvd è (il loro pioneer DV-490V-S)
...alla fine non sapendo come andare avanti mi hanno chiesto di portare da loro il dvd...che potrebbe esserci un problema di HDCP (??????????)
Ma...l'HDCP non interviene solo nel momento in cui inserisco un dvd protetto? almeno il menù del setup del dvd dovrei vederlo no?
non ho parole
-
21-06-2006, 17:17 #3
Member
ciao Gintonic, ho avuto esattamente lo stesso problema e ho aperto una discussione su questo forum all'indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49292
Ho inoltre scritto alla rivista DVHT e mi hanno dato una risposta proprio sul numero di giugno: sembra che il problema risieda proprio nell'HDCP
Saluti
Alberto
-
22-06-2006, 09:28 #4
Junior Member
Originariamente scritto da quitax
Credo che il problema sia diverso dal tuo, tu scrivi:
"collegando il 3910 in HDMI all'AX4 e configurando su quest'ultimo il parametro HDMI AV su "THROUGH", il segnale transita "attraverso" l'AX4, arriva al 436 tramite il quale "vedo" e "sento" correttamente..."
io in questa configurazione non vedo....il sony cerca di agganciare il segnale in 576p, sento l'audio ma niente video.