Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Info tecniche da SKY!

Smile Info tecniche da SKY!

Ieri pomeriggio mi ha contattato un tecnico sky rispondendo ad una mia mail dove segnalavo che la qualità dei promo HD era peggiorata dalla finale champions, premetto che era molto preparato tecnicamente, mi ha confermato che dal 17 maggio al 8 giugno continueranno a fare dei test sia a livello video e audio, per arrivare all'esordio mondiale con un HD perfetta, ancora meglio della finale di champions, le trasmissioni verranno mandate in 1080i audio D.D..
    Mi ha parlato dei problemi odierni riguardanti l'audio(basso e in ritardo) dei problemi video (720p) confermandomi che quasi tutte le immagini del promo(NG comprese) sono scalate e confermandomi che per l'avvio dei mondiali sarà tutto perfetto meglio ancora di HD-Forum!
    Poi mi ha spiegato perchè si vedrà ancora meglio della finale di champions ma non so spiegarmi tecnicamente, mi sembra di aver capito che è un discorso di segnale che hanno ricevuto già sistemato mentre ai mondiali riceveranno il segnale e lo sistemeranno loro (mi sembra che abbia parlato di compressione e bit-rate).
    Comunque i presupposti per un grande mondiale ci sono, aspettiamo Venerdì per la prima e vediamo.
    Ciao a tutti.

non capisco però perché stanno testando a 720p se poi hanno già deciso di usare 1080i...sarebbe logico testare 1080i quindi.
    In quanto al segnale....sarà comunque originariamente trasmesso in 1080i dalla Germania per quel che ne so...

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    sarà comunque originariamente trasmesso in 1080i dalla Germania per quel che ne so...
    Dici bene...
    http://www.hbs.tv/faq.php#1

Ciao,

urka, bella notizia!
    Mi erano arrivate voci dei mondiali a 720p quindi associavo gli attuali test proprio a queste voci, ma voi confermante invece che i mondiali saranno a 1080i!

Ciao

Ma mi spiegate perchè si dovrebbe vedere meglio un 1080i rispetto
    un 720p presupponendo che abbiate un 1280x720?

Non discuto circa la qualità migliore in caso di full hd ma quanti di voi ce l'hanno?
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

Citazione Originariamente scritto da dazed
    Ma mi spiegate perchè si dovrebbe vedere meglio un 1080i rispetto
    un 720p presupponendo che abbiate un 1280x720?
    Non discuto circa la qualità migliore in caso di full hd ma quanti di voi ce l'hanno?
    Guarda,io ho un plasma 1024x1024.Ieri skyhd trasmetteva a 720p,hdforum a 1080i.Beh,non c'era paragone a favore del secondo!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao,

beh per il semplice fatto che a 1080i la risoluzione è doppia al 720p ed anche downscalando la qualità rimane superiore senza dimenticare che gli attuali tv HD Ready sono quasi tutti 1366x768 e quindi devono upscalare il 720p che alla fine risulta di qualità inferiore.

Se vuoi fare un test rapido rapido ed hai il pacchetto mondiali basta che guardi il promo sky sul 207 e poi sul 150, sul primo trasmettono a 1080i e sul secondo a 720p, lascia il decoder in originale e confronta ad occhio la resa sulla tv.

Ciao

Si tratta di trasmissioni in H.264 o in MPEG2 ???

Aki

Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo
    Ciao,

beh per il semplice fatto che a 1080i la risoluzione è doppia al 720p ed anche downscalando la qualità rimane superiore senza dimenticare che gli attuali tv HD Ready sono quasi tutti 1366x768 e quindi devono upscalare il 720p che alla fine risulta di qualità inferiore.

Se vuoi fare un test rapido rapido ed hai il pacchetto mondiali basta che guardi il promo sky sul 207 e poi sul 150, sul primo trasmettono a 1080i e sul secondo a 720p, lascia il decoder in originale e confronta ad occhio la resa sulla tv.

Ciao
    Infatti parlavo proprio di tv con risoluzione 1280x720 cioè quasi tutti i PLASMA da 42, 1366x768 son lcd o plasma da almeno 50".
    Proprio perchè con un segnale a720 unpannello nativo da 720 non necessita di scaler per la visione.!

Cmq mi hanno consegnato oggi il decoder hd e farò un confronto diretto! thank
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

salve a tutti... gran bella notizia... speriamo bene... sto morendo dall'attesa forse piu' per la trasmissione in hd che per i mondiali eh eh eh vi riporto una domanda da neofita alla quale ancora nn riesco a trovare risposta... domani mi consegnano lo skybox hd come lo collego al home theater 5.1? cioe' che cavo devo comprare?? fatemi sapere ragazzi suppongo sia un problema che per voi e' gia' strasuperato... grazie a tutti ciauzz

Cmq mi hanno consegnato oggi il decoder hd e farò un confronto diretto! thank
    Attendo le tue impressioni!

Ciao

Infatti parlavo proprio di tv con risoluzione 1280x720 cioè quasi tutti i PLASMA da 42, 1366x768 son lcd o plasma da almeno 50".
    La maggior parte degli schermi per plasma HD Ready 42" sono 1024*768 in quanto di provenienza informatica.

Vale quindi il discorso che è preferibile un segnale con risoluzione 1080i (che richiede un solo scaling) piuttosto che un 720p che ne richiede 2. Per i VPR la risoluzione nativa a 720 è quella più diffusa
    Ultima modifica di Gordon; 07-06-2006 alle 17:11
    It's a small world after all... °O°

confermo che con un plasma 1024x1024 la differenza tra 720 e 1080 si nota

facendo il paragone fra i due canali test di sky col mio retro (risoluzione matrice 1280*720) la versione 720p mi pare più definita, visto però che in realtà il promo a 720p è ricavato dall'originale a 1080i credo di potere dire che il miglioramento possa essere spiegato nel fatto che la conversione 1080i-720p fatta da sky sia meglio di quella operata dal processore interno della mia tv.
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

il progressivo e' meglio per eventi sportivi (calcio ad es.), l'interlacciato per filmati con movimenti piu' lenti. il 1080i avra pure piu' risoluzione ma soffre dei difetti classici dell'interlacciato. meglio sarebbe stato il 720p.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •