Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

skyhd..ma solo a me l'immagine è tremolante?

Ciao ragazzi,
    allora vi spiego la situazione.
    Qualche giorno fa mi è arrivato il decoder sky hd che ho collegato a un Samsung 32r51b con il cavo in dotazione.
    C'è un problema:come ho detto nel topic,l'immagine appare LEGGERMENTE tramolante,sfarfallante,a prescindere dal canale che seleziono.
    Quindi anche sul 101 ad esempio (ossia rai1),tra l'antenna terrestre normale e il decoder collegato in hd le differenze sono a vantaggio dell'antenna!
    A quel punto,un po' stranito,ho provato a collegare il decoder tramite scart, e risultato...perfetto,nessuno sfarfallio.
    C'è qualcuno che ha riscontrato questo mio stesso problema?Non so,magari è il cavo che ti danno che fa schifo..
    Oppure può essere difettosa l'uscita del decoder..o l'entrata della tv?
    Ah dimenticavo:entrando nei settaggi del decoder ho provato a cambiare il FORMATO VIDEO ALTA DEFINIZIONEraticamente ci sono cambiamenti solo se metto 1080I,ma con quest'opzione ho notato che è come se perdessi delle righe di immagine (chiedo scusa agli esperti che sicuramente staranno ridendo ma...è l'unico modo in cui riesco a spiegarlo)

Aiuto!

Grazie

p.s. poi qualcuno mi spiegherà perchè col collegamento tramite scart vedo lo stesso i promo in formato hd (e sono veramente hd perchè la differenza è notevole...mi riferisco ad esempio alla finale di champions)

La scart trasporta sempre un segnale 720x576 (576i) quindi non porta un segnale HD

grazie gighen

insomma nessuno mi sa dire qualcosa per il mio problema? :/

Come detto in altri thread, il de-interlacer del decoder SKY è abbastanza penoso (verificabile soprattutto dai loghi che flickerano - o tremano come dici tu) e quindi non rende bene con i segnali SD che dall'HDMI escono forzatamente a 576p.

Il consiglio è di utilizzare la SCART RGB per i segnali SD e l'HDMI dolo per i segnali HD.

Ciao
    It's a small world after all... °O°

Perfetto...era la risposta che speravo,tra virgolette,di sentirmi dire.

un'ultima cosa..ho notato che col collegamento HD i colori,anche sui canali HD,sono un po' più sbiaditi

anche questo è normale?

grazie mille per la tua risposta Gordon

Citazione Originariamente scritto da Shugar
    un'ultima cosa..ho notato che col collegamento HD i colori,anche sui canali HD,sono un po' più sbiaditi

anche questo è normale?
    Uhm...non credo proprio, anzi dovresti avere colori più vivi e naturali senza sbavature di alcun tipo, controlla i settaggi del tv quando sei col collegamento HDMI.

Io ho provato ieri sera Sky HD su HDForum è sono dovuto andare a raccogliere la mascella 3 piani più sotto!

Ciao

Allora,ho aggiunto anche io HDFORUM e...
    i colori a me sembrano sempre un po piu sbiaditi (cmq ottimi!),ma forse devo ancora capire bene come funzionano le regolazioni del mio tv!
    Per quanto riguarda la qualità dell'immagine c'è poco da dire:mi ricordo di aver letto un post dove si diceva che l'avvento dell'alta definizione non sarebbe stato come quello dei colori..e lì ho tremato un po'.
    Invece,se quelli di HDFORUM non sono solo promo o specchietti per le allodole,il salto di qualità dall'attuale visione è notevolissimo...non pensavo proprio a questi livelli!

grazie anche a te Yarin

ciao a tutti!

Invece,se quelli di HDFORUM non sono solo promo o specchietti per le allodole,il salto di qualità dall'attuale visione è notevolissimo...non pensavo proprio a questi livelli!
    In effetti c'è da rimanerci a bocca aperta soprattutto per la quantità di dettagli visibili, roba da urlo!
    Su HDforum mi ha lasciato particolarmente di stucco il servizio sulla regata dove si riescono a cogliere dettagli talmente piccoli da perderci gli occhi.

Da pensare poi che, IMHO, ancora la qualità di codifca non è al massimo per la scarsa esperienza e rodaggio delle apparecchiature, soprattutto su flash e fade (passaggi molti critici) si notano gli artefatti della compressione, ma per il resto !

grazie anche a te Yarin

Ciao

.. anche' da me' !
    Anche su Astra HD,dove secondo me' si vede meglio di Hd Forum,
    c'e quell'effetto velatura sui colori ;ho provato un cavo HDMI migliore ma non cambia.
    Samsung 32M61B+ 37M86DB - Pace Sky HD -Amstrad Sky Hd-Clarke Tech HD 5000C- n.2 LNB Humax.

esatto...proprio un effetto velatura bravo!

che tv hai te?

esatto...proprio un effetto velatura bravo!

che tv hai te?
    Samsung LE32M61B
    Samsung 32M61B+ 37M86DB - Pace Sky HD -Amstrad Sky Hd-Clarke Tech HD 5000C- n.2 LNB Humax.

mmm allora forse è un problemino che riguarda i Samsung,perchè io ho il fratellino minore (r51b)

...ma' non saprei..
    Lunedi' devono aggiornarmi il firmware .. poi vedremo !

Non sapevo che c'era un aggiornamento per l'M61,te lo fanno dove lo hai comprato?Se c'è il file in rete facci sapere dove

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •