|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Uscita component - ingresso DVI
-
23-05-2006, 13:12 #1
Member
Uscita component - ingresso DVI
Ciao,
ho un bellissimo televisore () Hitachi Platara 6200 con ingressi SCART, VGA e DVI (non ha ingresso component). Ho anche un dispositivo sorgente con uscita Scart o component (Pinnacle ShowCenter 200). Attualmente sono collegati tramite SCART con tutti i limiti del caso in fatto di risoluzione.
Vorrei ora ovviamente collegarli tramite component e DVI rispettivamente per vedere i contenuti HD del Pinnacle sulla televisione. Mi chiedevo se i dispositivi "DVI-to-component" che si trovano in giro sottoforma di adattatori o cavetti sono reversibili / invertibili e quindi utilizzabili nel mio caso che va DA component A DVI.
Grazie
Bruno
-
23-05-2006, 17:06 #2
Bisogna vedere se l'ingresso dvi del plasma è dvi-a ossai analogico e se accetta il component.
Sono tornato bambino.
-
24-05-2006, 17:01 #3
Member
Ti ringrazio della risposta.
Ovviamente sul manuale del televisore si parla genericamente di porta DVI e viene riportata la seguente immagine:
Cosa pensare?
Bruno
-
24-05-2006, 20:55 #4
Pare una dvi-i ossia sia analogica che digitale. La certezza che funzioni non c'è, dipende da molti fattori tra i quali anche la possibilità che l'ingresso accetti anche segnali fino a 1080i.
Sono tornato bambino.