|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Questioni sull'alta definizione
-
13-04-2006, 07:46 #16
Advanced Member
Per quanto di mia conoscenza devo purtroppo confermare che il decoder sat HUMAX HD PR HD 1000 con abbonamento Premiere non permette la visione in alta definizione sulle uscite component, ed io ho al momento problemi sulla DVI....
-
13-04-2006, 08:24 #17
Originariamente scritto da Raffaele
Il fatto è che se andate sul sito di Sky Uk nella descrizione tecnica del decoder che sarà dato in uso trovate scritto che, almeno sui decoder che saranno distribuiti inizialmente, ci sarà anche l'uscita component nella quale sarà fatto passare anche il segnale hd. Non si parla di nessuna limitazione.
Il discorso dei blu-ray e hd-dvd è diverso.
Se ci pensate anche ora sui dvd è abilitato il macrovision mentre sui film sky, anche se potrebbero fare altrattanto, non mi risulta ci sia questa limitazione, nè sullo sport, nè sui film.
Io sono fiducioso. Sarebbe commercialmente illogico non poter proporre l'hd a tutti coloro che hanno tv o proiettori hd solo con entrate analogiche, limitando di molto il parco dei possibili acquirenti del servizio.
-
13-04-2006, 08:44 #18
Advanced Member
Originariamente scritto da Sahira
Dal punto di vista dei numeri e quindi dei volumi e conseguenti margini realizzabili dai fornitori si.
Ma così facendo non si capirebbe il perchè dell'introduzione dell'HDCP, praticamente inutile.
-
13-04-2006, 09:24 #19
Senior Member
x Virtuali
io ho letto, negli scarsi dati sul funzionamento dell hdcp che si trovano in rete, che non è "un'accoppiata hardware/sofware" ma solo hardware, quindi indipendente da eventuali flag sul flusso dati sia da dvd blu ray che da dec. sat... ma ovviamente spero di sbagliarmi..
-
13-04-2006, 09:47 #20
1) Anche adesso c'è il macrovision ma non viene abilitato da Sky
2) Se sembra che Sony e Fox non metteranno questa limitazione (il downscaling sulle uscite analogiche) nemmeno sui loro film blu-ray disk in vendita, perchè dovrebbe esserci sui film trasmessi su satellite ?
3) Sky Uk ha già annunciato che questa limitazione sul pacchetto hd inglese non dovrebbe esserci. Perchè mai dovrebbero metterla solo qui ?
Dunque speriamo
-
13-04-2006, 10:20 #21
Originariamente scritto da riktb
Daltronde poi è anche uno dei motivi principali del ritardo dell'HD e del rispettivo materiale, non è solo una lotta per i formati ma e sopratutto di protezione dei contenuti.
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
13-04-2006, 10:39 #22
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
-
13-04-2006, 12:04 #23
Advanced Member
Originariamente scritto da Sahira
Ciao.