Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    2

    Ma tra HD-ready e Full-hd...


    Ho provato a cercare questa informazione con l'apposita funzione nel forum ma non sono riuscito a trovare un caso come il mio...
    Vorrei sapere se tramite l'antenna analogica o anche col digitale terrestre, cambia qualcosa nella qualità d'immagine tra un full hd (mi interessava il thomson 37" nuovo) e un hd-ready (qui ero indirizzato verso un LE40M51B), oppure la differenza di risoluzione è apprezzabile solo in caso di fonti in alta definizione.
    Inoltre se qualcuno ha la tv di fastweb, vorrei chiedere quale dei 2 televisori sopraccitati ha una resa migliore per le partite sky trasmesse sulla videostation.
    Ringraziando in anticipo, porgo cordiali saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Dipende da troppi fattori la risposta e non è facile.

    Dipende dalla qualità del segnale PAL, dall'antenna, dal sintonizzatore e dallo SCALER del plasma. Comunque lo scaler ha la parte più importante e di solito quello in dotazione ai plasma non è eccezionale per cui, a parità di spesa, si vedrebbe meglio un plasma HDReady con uno scaler esterno che un plasma full sui segnali tv.

    A dirla tutta non è che la scelta di acquisto di un plasma in HD si dovrebbe farlo in base all'aspettativa della qualità di visione dei segnali televisivi standard. Se ci si compra tali display lo si deve fare nell'ottica di poter vedere bene i segnali gia HD o comunque i migliori disponibili (tipo software dvd) scalati in HD.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •