|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HDVD, si vedono con HTPC?
-
06-11-2005, 09:54 #1
HDVD, si vedono con HTPC?
Girulando sul sito neodigits.com, che commercializza il temibile NeuNeo HVD2085 High Definition DVD Player citato nelle news:
HVD2085
Mi sono imbattuto in questi fantomatici HDVD, che mi pare di aver visto anche ad Hong Kong:
HDVDs
Pare siano DVD normali con codifica MPEG-2 a 720p, leggibili con il lettore in questione.
Il popolo migratore mi fa veramente gola!
La domanda è
Posso vederli anche io con il mio fido HTPC?
Aiutatemi, vi prego, la fame di alta definizione mi sta uccidendo lentamente...
Faber
-
07-11-2005, 15:28 #2
Senior Member
credo proprio di si
Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
08-11-2005, 15:17 #3
Assolutamente no, è un formato leggibile solo dai lettori che supportano gli HVD. Un conto è il supporto fisico, un altro è ciò che lì dentro ci viene messo.
A meno che non esista un player per PC che legga gli HVD: io non l'ho mai visto, ma se qualcuno...
Ciao!
Marco
-
08-11-2005, 21:09 #4poe_ope ha scritto:
Assolutamente no, è un formato leggibile solo dai lettori che supportano gli HVD.
Ma vuoi dire che questi comprimari (=barbun) dell'Audio-Video hanno sviluppato un laser et una meccanica per leggere un formato simil DVD differente?
Per un lettore da 4 lire?
Io non ci credo :o .
-
08-11-2005, 22:29 #5
No, sono DVD a tutti gli effetti, è solo il modo in cui viene fatto l'authoring che è diverso. Lo dico a ragion veduta, dal momento che possiedo sia un lettore HVD (il 2081) che quattro DVD HVD.
Ciao
Marco
-
09-11-2005, 20:19 #6poe_ope ha scritto:
possiedo sia un lettore HVD (il 2081) che quattro DVD HVD.
Capisco... che peccato...
Grazie per la dritta, sai le bestemmie che ho risparmiato!
Mmmmh... e come si vedono?
Grazie ancora,
Faber
-
10-11-2005, 08:52 #7
Col proiettore che ho adesso (DLP SVGA), niente di che. Se mai mi arriverà quello nuovo (1280x720) ti farò sapere.
Comunque sia, standard HVD a parte, hanno usato dei master tutt'altro che in buono stato, quindi il risultato temo sarà comunque abbastanza deludente, non per colpa dell'encoding quanto per il materiale d'origine.
Ciao!
Marco