|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hd Ready e futuro prossimo,piccolo dubbio inside
-
29-10-2005, 23:08 #1
Senior Member
Hd Ready e futuro prossimo,piccolo dubbio inside
Ciao a tutti.Avevo intenzione di acquistare prima di fine anno con un budget circa di 1500 € un tv lcd Hd-Ready che visualizzi almeno il 720p (avevo messo gli occhi sul Samsung LE32R51B) visto che per il 1080i credo che costino ancora abbastanza salati gli lcd (o sbaglio?)...Ho gia un abbonamento a Sky,e presumibilmente vorrei passare a Sky Hd sperando che prima di fine 2006 iniziino le trasmissioni anche da noi.Leggendo pero nel sito di Sky Uk HD (li in Inghilterra inizieranno tra pochissimo a quanto pare) ho letto questo tra i requisiti FONDAMENTALI per essere in grado di ricevere e visualizzare correttamente i segnali Hd " The Tv must be capable of displaying BOTH 1080i/25 and 720p/50 " e quindi mi è sorto un dubbio cioè : La nostra tv/monitor deve essere compatibile anche con i 1080i o no per vedere correttamente la futura Sky Hd??Se cosi fosse ce ne son pochissimi di lcd al momento,mi sembra,che posson fare questo,vedendo marche note leggo su tutte la risoluzione di 1366x768...
Qualcuno di voi ne sa di più?Grazie mille,ciao.Gighen
-
29-10-2005, 23:29 #2
Re: Hd Ready e futuro prossimo,piccolo dubbio inside
Gighen ha scritto:
Ciao a tutti.Avevo intenzione di acquistare prima di fine anno con un budget circa di 1500 € un tv lcd Hd-Ready che visualizzi almeno il 720p (avevo messo gli occhi sul Samsung LE32R51B) visto che per il 1080i credo che costino ancora abbastanza salati gli lcd (o sbaglio?)...Ho gia un abbonamento a Sky,e presumibilmente vorrei passare a Sky Hd sperando che prima di fine 2006 iniziino le trasmissioni anche da noi.Leggendo pero nel sito di Sky Uk HD (li in Inghilterra inizieranno tra pochissimo a quanto pare) ho letto questo tra i requisiti FONDAMENTALI per essere in grado di ricevere e visualizzare correttamente i segnali Hd " The Tv must be capable of displaying BOTH 1080i/25 and 720p/50 " e quindi mi è sorto un dubbio cioè : La nostra tv/monitor deve essere compatibile anche con i 1080i o no per vedere correttamente la futura Sky Hd??Se cosi fosse ce ne son pochissimi di lcd al momento,mi sembra,che posson fare questo,vedendo marche note leggo su tutte la risoluzione di 1366x768...Qualcuno di voi ne sa di più?Grazie mille,ciao.Gighen
I Plasma-LCD Hd-Ready sono in grado di ricevere e visualizzare immagini HD 720p e 1080i poi lo scaler interno mapperà l'immagine alla risoluzione del LCD nel tuo caso 1366x768.
I Plasma,LCD, o VPR che hanno o avranno la matrice FULL HD riceveranno il segnale senza essere scalato e vista la matrice + grande con migliore qualità.
Ciao
Meteor
-
30-10-2005, 13:19 #3
Senior Member
Ti ringrazio
,so bene che la 720p non è full ma se devo prendere un lcd a breve per averna uno a risoluzione full 1920x1080 mi tocca svenarmi e non posso proprio
,poi si vedrà...a proposito il nuovo Samsung LE-32M61B non sembra malaccio,che ne dite?
-
31-10-2005, 22:22 #4
Advanced Member
Ma skyuk quindi trasmetterà in 1080i??
Mi chiedo gli utenti quindi che pannelli o tvCRT dovranno usare per visualizzarlo, mica ce ne sono tanti che supportano quella risoluzione a buon prezzo????Ultima modifica di davestas; 31-10-2005 alle 22:32