|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: AVI alta definizione solo 4 gigabyte?
-
27-10-2005, 15:05 #1
AVI alta definizione solo 4 gigabyte?
Ciao a tutti,
guardando qua e là su internet vedo che i film in alta def. sono dai 3.6 ai 4 gigabyte max.
Vi risulta? Come mai non sfuttano la capacità di un dvd?
-
27-10-2005, 15:40 #2
Advanced Member
Usando modalità di compressione diverse ( e più evolute ).
Con il passaggio dal Mpeg2 al Mpeg4.
Oggi sfogliando una rivista dedicata all'alta definizione via satellite veniva appunto evidenziata la possibilità di utilizzo della stessa banda, ma con segnali HD.
Ovviamente ci saranno poi da considerare ( parlando di dvd ) i diversi segnali audio e le eventuali diverse lingue....che vanno ad incrementare lo spazio richiesto.
-
27-10-2005, 15:44 #3Raffaele ha scritto:
Usando modalità di compressione diverse ( e più evolute ).
Con il passaggio dal Mpeg2 al Mpeg4.
Oggi sfogliando una rivista dedicata all'alta definizione via satellite veniva appunto evidenziata la possibilità di utilizzo della stessa banda, ma con segnali HD.
Ovviamente ci saranno poi da considerare ( parlando di dvd ) i diversi segnali audio e le eventuali diverse lingue....che vanno ad incrementare lo spazio richiesto.
Che ne pensi del fatto che comunque sfruttino un solo strato
del dvd?
Ho visto film 720p da circa 4 gyga in mpeg4 e tutto sommato sono meglio di un 576p mpeg2 da 8 gyga.
Mi sarebbe piaciuto fare un 8 contro 8...
-
27-10-2005, 16:03 #4
beh io ho visto i transport stream registrai dai set top box statunitensi, circa 10 gb l'uno e sono di norma peggio dei wmvhd dvd che ho visto sinora
certo che dare la colpa al codec é troppo semplicistico
più avanti ci attendono supporti molto capienti e dovranno pur riempirli, il futuro é roseo per chi mastica l'inglese
-
27-10-2005, 16:26 #5lanzo ha scritto:
beh io ho visto i transport stream registrai dai set top box statunitensi, circa 10 gb l'uno e sono di norma peggio dei wmvhd dvd che ho visto sinora
certo che dare la colpa al codec é troppo semplicistico
più avanti ci attendono supporti molto capienti e dovranno pur riempirli, il futuro é roseo per chi mastica l'inglese
-
27-10-2005, 17:58 #6
-
28-10-2005, 01:31 #7stauDLP ha scritto:
Che ne pensi del fatto che comunque sfruttino un solo strato
del dvd?
Ho visto film 720p da circa 4 gyga in mpeg4 e tutto sommato sono meglio di un 576p mpeg2 da 8 gyga.