Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AVI alta definizione solo 4 gigabyte?

Ciao a tutti,
    guardando qua e là su internet vedo che i film in alta def. sono dai 3.6 ai 4 gigabyte max.
    Vi risulta? Come mai non sfuttano la capacità di un dvd?

Usando modalità di compressione diverse ( e più evolute ).
    Con il passaggio dal Mpeg2 al Mpeg4.
    Oggi sfogliando una rivista dedicata all'alta definizione via satellite veniva appunto evidenziata la possibilità di utilizzo della stessa banda, ma con segnali HD.
    Ovviamente ci saranno poi da considerare ( parlando di dvd ) i diversi segnali audio e le eventuali diverse lingue....che vanno ad incrementare lo spazio richiesto.

Raffaele ha scritto:
    Usando modalità di compressione diverse ( e più evolute ).
    Con il passaggio dal Mpeg2 al Mpeg4.
    Oggi sfogliando una rivista dedicata all'alta definizione via satellite veniva appunto evidenziata la possibilità di utilizzo della stessa banda, ma con segnali HD.
    Ovviamente ci saranno poi da considerare ( parlando di dvd ) i diversi segnali audio e le eventuali diverse lingue....che vanno ad incrementare lo spazio richiesto.

Che ne pensi del fatto che comunque sfruttino un solo strato
    del dvd?

Ho visto film 720p da circa 4 gyga in mpeg4 e tutto sommato sono meglio di un 576p mpeg2 da 8 gyga.

Mi sarebbe piaciuto fare un 8 contro 8...

beh io ho visto i transport stream registrai dai set top box statunitensi, circa 10 gb l'uno e sono di norma peggio dei wmvhd dvd che ho visto sinora

certo che dare la colpa al codec é troppo semplicistico

più avanti ci attendono supporti molto capienti e dovranno pur riempirli, il futuro é roseo per chi mastica l'inglese

lanzo ha scritto:
    beh io ho visto i transport stream registrai dai set top box statunitensi, circa 10 gb l'uno e sono di norma peggio dei wmvhd dvd che ho visto sinora

certo che dare la colpa al codec é troppo semplicistico

più avanti ci attendono supporti molto capienti e dovranno pur riempirli, il futuro é roseo per chi mastica l'inglese
    Quanto sono grandi i wmvhd che hai visto?

boh

meno di 7 gb di sicuro

stauDLP ha scritto:
    Che ne pensi del fatto che comunque sfruttino un solo strato
    del dvd?

Ho visto film 720p da circa 4 gyga in mpeg4 e tutto sommato sono meglio di un 576p mpeg2 da 8 gyga.

Boh, imho i film hd in formato avi che si trovano in giro per la rete (film di due o anche tre ore a 720p che occupano meno di quattro giga e mezzo) saranno anche migliori di un normale dvd mpeg2 a livello di risoluzione, ma in quanto a compressione e livello del nero davvero non ci siamo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •