Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

DD+ che non esce dal TV Samsung

Buonasera a tutti,
    Ho un problema alla mia catena audio video… in particolare ho Fire Stick 4k-> yamaha rx-v473-> tv Samsung 4k UHD HDR… se eseguo questa catena i contenuti li vedo non in 4K ma a 1080 ma esco e sento in Dolby digital Plus… se però collego la Fire stick al tv e tramite ARC esco al sinto, vedo il video in 4K hdr ma se nelle impostazioni del tv esco in DD+ il sinto non riceve il segnale (DECODER OFF) mentre se seleziono semplice Dolby Digital sul tv in uscita sento…

Non è che dai molte info, ma immagino che il TV sia collegato al sinto via ottico che non permette il passaggio del dd+. In ogni caso imho meglio avere il 4k ed il dd (visto che il sinto non supporta il passthrough in 4k) che avere dd+ e fhd ....

@gigio90 con la shield sono (anzi ero, ora l'ho spostata) nelle stesse condizioni ma a me sembrava proprio uguale (al di là del sapere che anche "In teoria" è così) mi chiedo che differenza senti al di là del vedere sul display DD invece di DD+

@rooob la connessione è via ARC lo dice nel post di apertura
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si sì la connessione assolutamente via Arc… al momento le prestazioni migliori le ho collegando la Fire al tv Samsung ue55nu7091 e sentendo in Dolby Digital… ho letto comunque di tanti utenti Samsung che hanno problemi con il DD+ e ciò che ho letto in giro sono soluzioni 0…
    Io TV è compatibile ma non esce nulla… mi pare abbastanza grave

Non si può generalizzare, la soluzione dipende dal modello specifico, sul mio Tv che è del 2016 il DD+ di Netflix esce via ARC come DD 5.1, su altri no ma probabilmente è perché hanno eARC e ci si aspetta che anche il sinto abbia eARC e su quel collegamento il DD+ viaggia tranquillamente.

Quando non passa - almeno a quanto leggo sul forum - la soluzione di collegare il Tv via ottico per avere il DD 5.1 dovrebbe essere sempre possibile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi era sfuggito e avevo assunto non avesse arc in quant se non sbaglio ha quasi dieci anni il sinto...capace anche che sia un problema arc del sinto. Comunque un dd+ da uno streaming vod sfido solo le orecchie più sensibili a percepirne la differenza (visto che nessuno ne sfrutta i 2 canali in più che permetterebbe)

Mmm non penso sia il sinto perché la stessa cosa accadeva con un yamaha più recente ma senza le codifiche hd… sembra proprio essere il tv a non digerirlo come invece dovrebbe… vedremo se durante il Black Friday ci sarà qualche buona offerta…

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •