Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema ARC

Wink Problema ARC

Salve a tutti,

come da titolo ho un problema a far funzionare il mio impianto tramite ARC

per la riproduzione uso un proiettore lg pf1000u
    come amplificatore uno yamaha rx-v585

l'obiettivo sarebbe di fare funzionare entrambi con il solo telecomando del proiettore (quantomeno accensione/spegnimento e volume)

per quanto riguarda proiettore però non c'è menzione delle funzione ARC sulle hdmi sul manuale italiano, mentre su quello in inglese (scaricato dalla medesima pagina di supporto LG per il modello in questione) dice che bisogna selezionare sulle impostazioni audio l'uscita audio ottica (?) e collegare i dispositivi tramite hdmi (senza quindi usare un cavo ottico) ma così facendo il sinto non riceve nulla (impostando l'ingresso correttamente)

inoltre ho attivato sul sinto il controllo hdmi ma non si accende/spegne insieme al proiettore

al momento ho ovviato collegandoli tramite bluetooth, e così facendo si accendono e spengono insieme ma prima di cominciare a sentire qualcosa passano 4-5 secondi buoni necessari a ristabilire la connessione bluetooth e a volta (in media almeno 1-2 volte in un'ora) l'audio scompare per mezzo secondo, ed inoltre all'accensione in proiettore chiede tramite pop-up se si vuole ristabilire la connessione allo yamaha e attende conferma prima di ricollegarsi.

infine, altro fatto insolito, collegando la fire stick 4k al sinto essa permette di regolare il volume del proiettore tramite il telecomando (dello stick), e non capisco se riesce a farlo perchè effettivamente il proiettore supporta ARC o se usa un qualche altro tipo di protocollo

se qualcuno ci capisce qualcosa sono aperto a suggerimenti

Ti rispondo per l'ARC. Ho dato un occhio anch'io al manuale in inglese. Direi che dice che, sia che tu colleghi l'HT con l'HDMI, che con l'ottico, devi abilitare "sound to external speaker", come se anche in caso di HDMI sfruttasse il canale audio di ritorno, ma senza controllo. Fai un prova, ma dubito funzioni. E dubito anche tu abbia alcuna funzione di controllo del volume dal proiettore verso l'HT (che richiede appunto il canale di controllo).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

si, anche io l'ho interpretato così, ma abilitando quella uscita audio non si sente nulla e se premo i tasti volume invece di apparire il solito indicatore con il livello del volume compare il segno di divieto in grigio, come se non fosse collegato nulla alla porta audio che si è selezionato

l'unica cosa che mi viene il mente è che sia il cavo hdmi la causa di tutto ma lo ho acquistato appositamente, e sulla confezione riportava chiaramente la compatibilità con ARC... comunque per togliermi il dubbio ne ho acquistato un altro online con numerose recensioni che confermano che è ARC, vedremo se cambiandolo succede qualcosa ma ne dubito

mi sa che mi dovrò accontentare del bluetooth

Il grigino dipenderà dal fatto che normalmente il livelo del digitale non è modificabile. Solitamente, nel caso la TV/proiettore senta l'abilitatazione dell'ARC mette una grafica diversa che significa che il controllo del volume è fatta tramite appunto il canale di controllo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •