Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

da hdmi a...? per lettore multimediale zidoo x9s e tv lg 42le8800

Salve, avrei bisogno di una dritta: la mia tv, lg 42 lg8800 ahimè ieri ha deciso di mandare a quel paese tutte le 4 porte hdmi a disposizione e questo mi rende incollegabile la tv (ormai valida in pratica solo per la tv normale) al mio caro lettore multimediale zidoo x9s...avrei bisogno di un consiglio su quale adattatore comprare per continuare a collegare il lettore alla tv, se composito, component o scart visto che la tv ha ancora questi attacchi che posso utilizzare... in pratica avrei bisogno di sapere, nei limiti della qualità possibile, qual'è la gerarchia di qualità video dal migliore al peggiore per i tre attacchi che vi ho citato...
    Grazie per qualsiasi aiuto

Component e Scart (esclusivamente se impostata su RGB) praticamente si equivalgono, segue Composito, da evitare come la peste.
    Ciao

hai solo uscita composita numero 10 come nel immagine , in pratica inutilizzabile.

Potresti provare con un adattatore hdmi -> Component (YPbPr) -> SCART,forse funziona in 702p o 1080i(intelaccaiti). Dimentica i FULLHD 1080p.
    Ti costerebbe 30-50e non sò quanto ti conviene

Ultima modifica di ovimax; 26-07-2019 alle 11:25
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

salve a tutti e grazie delle dritte...stranamente oggi ha funzionato tutto per bene, forse è stato il caldo dei giorni scorsi o a mandare in tilt il tv o in tilt la ciabatta causando sovratensioni o altro...morale: per ora vedo se funziona ancora. ahimè ho letto che il problema, in alcuni casi (a volte risolti riscaldando col phon termico il chip) è precursore del default totale del tv... diciamo che vado per step sperando per il meglio...
    inizio vedendo se funziona
    se no provo con un adapter hdmi to ypbpr (tipo questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...640KWRRV&psc=1)
    altrimenti, per ora tengo la tv ad uso solo "antenna"
    se muore del tutto passerò a prenderne un'altra.... penso che andrò di oled 2018 lg visto che con gli anni e le conoscenze aumentate la voglia mi è un pò salita....

spero di poter continuare comunque ancora con la mia cara le8800, ci sono affezzionato...tante ore di onorato servizio tra film e serie tv non si dimenticano così su due piedi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •