|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LG 43UJ635V WI-FI Youtube
-
28-04-2018, 02:48 #1
Senior Member
LG 43UJ635V WI-FI Youtube
ciao a tutti.volevo cercare di capire una cosa e spero possiate aiutarmi.
quando vedo i video di youtube sulla tv tramite wi-fi ad ogni video prima di iniziare c'è una pausa video di 2 secondi per poi riprendere il video,non so se mi sono spiegato..come mai non partono subito?poi ho fatto una prova con un decoder zgemma sempre tramite wi-fi,però tramite antenna wi-fi usb,i video subito partono senza pausa video..
cosa può essere un problema della tv?forse necessita di essere collegata ad internet tramite cavo?
grazie in anticipo..
-
28-04-2018, 11:59 #2
Difficile costruire un ragionamento su un difetto così piccolo, magari succede anche a me (sono passato dal wi-fi ai powerline) e non ci ho fatto nemmeno caso.
Se il video una volta partito è fluido e soprattutto se vanno bene eventuali abbonamenti (Netflix, Amazon) non ci perderei altro tempo.
Con LG tramite browser utilizzo anche RaiPlay (richiede iscrizione o login con facebook o twiter; per l'uso meglio mouse e tastiera), l'inizio è un po' un disastro ma una volta partito è fluido.
Se hai blocchi durante la visione dei video puoi pensare di passare ai powerline anche tu altrimenti non credo che valga la pena di perdercisi appresso.
Con il wi-fi avevo un segnale di -60dB (*) (mi dicono il minimo indispensabile) di tre device che ho avuto in quella collocazione uno solo andava bene (uno stick android marcato Haier) gli altri (un altro stick ed appunto il TV LG) erano vittime un po' di un segnale al limite un po' della pervasività del wi-fi dei vicini.
Se hai un telefonino android con wi-fi analyzer (apk gratuita) vedi potenza del segnale, numero del canale utilizzato, eventuale presenza del wi-fi dei vicini nello stesso canale.
Tramite browser dal TV puoi usare speed test per vedere la velocità di linea ed il ping, magari è questo che è troppo alto.
(*) caso mai ti fosse nuovo: è un numero negativo, per cui più è piccolo e meglio è. Magari nella stessa stanza del router è -20dB...Ultima modifica di pace830sky; 28-04-2018 alle 12:08
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-05-2018, 02:55 #3
Senior Member
-
04-05-2018, 06:29 #4