|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HDMI Extender
-
27-07-2017, 00:10 #1
HDMI Extender
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione per parlarvi di un "problema" che mi porto dietro ormai da anni ed a cui vorrei provare a trovare una soluzione... ovvero portare il segnale di Sky anche su altre TV che non siano quella direttamente collegata al decoder.
Infatti, come la maggior parte delle famiglie, in casa abbiamo più TV ma tuttavia solo su una di esse è possibile vedere Sky... e questo è molto limitante!
Mi sono un po' informato (soprattutto in rete) ed ho visto che esistono dei dispositivi "HDMI wireless extender" che promettono grossomodo di fare quel che servirebbe a me ma che tuttavia non mi hanno ancora convinto al 100%...
Le principali problematiche sarebbero:
1° Trovare un "extender" che abbia una portata veramente buona (considerate che la TV collegata al decoder e quelle a cui vorrei portare il segnale sono su piani differenti);
2° Trovare un "extender" che sia compatibile con il telecomando Sky (alcuni non lo sono).
Inoltre il top sarebbe riuscire a portare il segnale su più TV e non solo su una...
Voi avete esperienze in merito? Sapete cosa consigliarmi? Conoscete qualche metodo più intelligente per raggiungere l'obbiettivo?
Grazie in anticipo per l'interessamento.
-
27-07-2017, 13:52 #2
Advanced Member
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
27-07-2017, 21:55 #3
Grazie del consiglio.
Conoscevo già questa opzione ed effettivamente è la più "precisa", ma per come la vedo io ha alcuni difetti.
In primis il costo... già ora pago 60€ al mese... questa opzione ne costerebbe 15€ in più a regime... 180€ in più all'anno non sono pochissimi!
Inoltre la TV su cui poter portare il segnale sarebbe solo una in più... se si volesse portarlo su più apparecchi?
-
27-07-2017, 22:44 #4
Advanced Member
Ma credo sia una violazione del contratto che hai con Sky, poi non lo so, è anni che non sono più abbonato.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
28-07-2017, 19:22 #5
Sinceramente pensavo che potendomi comunque solo sempre collegare ad un canale per volta (avendo un solo decoder che decodifica il segnale) non comportasse un problema...
Tuttavia potresti anche aver ragione tu. Nel caso vorrà dire che lascerò perdere...
-
10-11-2017, 16:45 #6Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
10-11-2017, 17:24 #7
Advanced Member
Premetto che non sono mai stato abbonato a sky quindi non ho sperimentato la tua situazione.
Ti butto li una possibile soluzione ma direi che è consigliabile se ti interessa il solo segnale HD (col 4KUHD sorgono alcuni ulteriori problemi risolvibili solo patto di spendere cifre abbastanza importanti).
1-splitter HDMI, per duplicare (o tripolicare, quadruplicare ecc...) il segnale in uscita dal decoder
2-extender HDMI, uno per ogni derivazione, per portare il segnale alla TV destinataria in questa o quella stanza.
3-Harmony Hub, per controllare il decoder Sky tramite app dello smatphone o tablet (N.B. per questo punto è necessario avere una rete WiFi domestica oppure, se le stanze non sono troppo distanti, è possibile utilizzare il teleconmando Harmony compatibile -che funziona ad onde radio quindi ha un bel raggio d'azione)
Questa soluzione consente di vedere sky anche su tutti i TV collegati contemporaneamente ma non solo lo stesso canale su tutti.Ultima modifica di e.frapporti; 10-11-2017 alle 17:30
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD