Salve a tutti ringrazio sempre per la disponibilita delle persone che possono dare un suggerimento per questioni a cui le case produttrici neanche ti ascoltano, l unica cosa che sanno dire e portare il prodotto in assistenza.

Vengo subito al punto: ho ben 3 recorder dvd della Sony con hard disk interno, i primi 2 un po datati (rdr-hx710) ed il terzo un poco piu attuale ( rdr-dc100)...in tutti ho grandissimi problemi di riproduzione dvd, addirittura il piu nuovo non legge piu nulla sta minuti e minuti a caricare per poi espellere il dvd. Gli altri 2 accettano solo qualche dvd, sia in riproduzione che per registrare ( quindi dvd vergini).

Per il resto funzionano perfettamente.

Premetto: mi piace conservare i films in dvd, non vorrei cambiare tipo di apparecchio. I dvd provati sono tutti funzionanti perche vengono letti senza problemi dal lettore che ho in un altra tv.

Mi potreste dire cosa posso fare? Esiste qualche soluzione fai da te o devo portarli necessariamente in assistenza? In quest ultimo caso con una spesa minima di 100 euro ad apparecchio, ne vale la pena?

Avevo comprato anni fa un dvd cleaner, ma non ha migliorato nulla.

Nel caso dovessi comprarne uno nuovo mi potreste consigliare un buon apparecchio piu resistente e con hard disk interno?

Ringrazio nuovamente per ogni possibile aiuto!!!