Ciao a tutti, in questi giorni ho trasferito il mio decoder (dovrebbe essere un BSKYB DRX890i installato nel 2012) Sky dal vecchio appartamento al nuovo e sto riscontrando qualche problema che vorrei condividere:

CONFIGURAZIONE VECCHIO APPARTAMENTO
Parabola privata sul tetto, segnale sat miscelato a quello tv, in casa cavo collegato ad uno splitter da cui parte cavo sat nella porta sat 1 di sky e cavo tv collegato con Digital Key. Con questo assetto tutte le funzionalità mysky erano disponibili e non ho avuto problemi.

CONFIGURAZIONE NUOVO APPARTAMENTO
Parabola condominiale. In casa ci sono 2 prese SAT e 1 DTT. Pensavo che bastasse collegare ogni presa alla rispettiva porta del decoder per far funzionare tutto ma così non è stato: con 1 cavo sat collegato e impianto impostato su 1LNB vedo sky ma ovviamente non posso registrare. La cosa stranissima di questo assetto è che se stacco l'antenna TV (lato muro o lato tv/digital key è indifferente) perdo anche il segnale sky e smetto di vedere.
Con 2 cavi sat collegati non vedo nulla, il decoder lampeggia in modalità corto e il test segnala che sat 2 non riceve segnale.

Sto cercando tramite l'amministratore di contattare chi ha fatto l'impianto, ma siccome la cosa va per le lunghe vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi simili. L'unica prova che ancora non ho fatto è quella di collegare lo splitter che avevo nel vecchio appartamento alla presa sat da cui ho segnale. Evidentemente non faceva solo da demiscelatore sat/tv visto che con un solo cavo attaccato al decoder riuscivo a vedere e registrare contemporaneamente canali Sky.
Può avere senso ciò che ho scritto?

Grazie