Ciao a tutti,
purtroppo devo prendere una nuova tv e sul mobile al massimo posso mettere un 40”
Ho visto la Samsung 40ju7000 e mi ha ben impressionato finché non ho visto alcuni istanti di una partita di tennis in cui l’effetto scia della pallina mi sembrava imbarazzante (magari era settato male). Ma leggo sui forum che l’effetto scia è un problema che affligge un po’ troppo questo modello. La serie ju7500 anche nei test sembra migliore ma non c’è il 40”.
Sony con i 4k parte dai 43” pollici

Considerato che un 4k al momento sarebbe poco sfruttato visto la mancanza di contenuti e anche perché vedo principalmente programmi sul digitale terrestre e film su hard disk che non sono né 4k né hd (tranne qualcuno) … posso prendere anche un full hd
L’importante è che soffra il meno possibile dell’effetto scia (sony sembrano i migliori) e che abbia chiaramente un buon upscaling (samsung sembra migliore).

Il Samsung 40JU6410 è 4k ma ho letto che qualcuno lo definisce deludente
Il Samsung 40J6200 non trovo nulla

Il Sony 40W705C mi sembra buono, ha un buon sistema di gestione del movimento ma purtroppo non si può gestire il motionflow
Se non ho capito male nella modalità sport è sempre attivo e nella modalità cinema sempre disattivato perciò se uno vuole vedere lo sport senza motionflow deve mettere in modalità cinema e se vuole vedere un film con il motionflow deve mettere modalità sport. Un grosso problema??
Con l’upscaling come si comporta?

Qualche consiglio o altra proposta?

Grazie
Daniele