|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TV e satellitare
-
31-03-2015, 14:57 #1
Junior Member
TV e satellitare
Buongiorno a tutti, vi leggo da molto, ma scrivo solo da ora per sottoporvi, da neofita, un quesito.
Ho acquistato una nuova Smart TV per la camera da letto (LG 42LB652V), con decoder satellitare integrato.
In casa ho già la parabola che arriva in sala ed è utilizzata dalla tv in salotto.
Ora, le mie domande sono:
1. posso utilizzare anche per la TV in camera il cavo satellitare che arriva in sala (ed è utilizzato dalla televisione della sala)?
2. se sì, devo per forza "tirare" il cavo fino in camera, oppure esiste un'alternativa wireless?
Grazie a tutti per la pazienza e continuate cosìUltima modifica di francescopr; 31-03-2015 alle 15:04
-
31-03-2015, 16:33 #2
Bannato
Lo puoi utilizzare ma solo alternativamente all'altro tv (per essere sicuro del funzionamento dovresti scollegare fisicamente il cavo dal tv che non usi quando usi l'altro), insieme non funzionano. L'unico modo per farle funzionare insieme è montare sulla parabola un LNB di tipo SCR e montare uno switch che splitti il segnale sulle 2 prese. Altra soluzione è montare un LNB a doppia uscita ma in questo caso devi scendere con 2 cavi separati che andranno ognuno ad un tv. Altre soluzioni non ce ne sono.
-
31-03-2015, 16:47 #3
Junior Member