Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Schermo granuloso lg 50lb 671

Ciao,ieri mi sono visto un film su cinema hd dopo 10 minuti ho dovuto cambiare canale ,nelle scene luminose non ha problemi ma nello scuro diventa granuloso,ho provato a disattivare tutti i filtri ma non cambia niente,questo difetto viene fuori nelle scene scure,non riesco a capire se' e' un problema di pannello,di trasmissione sky,di cavo hdmi.La televisione ha un mese di vita

Nessuno puo' aiutarmi per favore

definisci il "granulose". Io ho il 670 e non mi fa nulla di strano...
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Citazione Originariamente scritto da daniki Visualizza messaggio
    non riesco a capire se' e' un problema di pannello,di trasmissione sky,di cavo hdmi.La televisione ha un mese di vita..........[CUT]
    Oppure, più semplicemente il film venne girato in pellicola. nelle scene scure il direttore della fotografia utilizzò pellicole più sensibili che notoriamente hanno una grana di dimensioni maggiori e ben più visibile.
    In questo caso devi rassegnarti... il tuo televisore sta rappresentando con fedeltà quello che viene trasmesso.
    Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

metto questa foto per rendere l'idea
    Immagini allegate Immagini allegate

beh se non è stata pensata così dal regista effettivamente hai un problema. Sul mio schermo non ho mai visto nulla del genere...
    Per prova potresti visualizzare la stessa cosa su un altro TV e vedere che fa?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Si si ... direi proprio che si tratta di grana cinematografica... mescolata con un filo di blocking da compressione.
    Immagino che con i film di animazione recenti non ci sia alcun "problema" anche nelle scene più buie.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Grazie infatti succede nelle scene scure,ma sono passato da un46 a un 50 presumo che i difetti su schermi piu' grandi si notano di piu'.Patrix visto che abbiamo il medesimo televisione puoi passarmi i settaggi,io lo tengo su vivido con tutti i filtri al minimo

Citazione Originariamente scritto da daniki Visualizza messaggio
    io lo tengo su vivido con tutti i filtri al minimo
    Personalmente con gli LG che possiedo se non li ho calibrati strumentalmente il migliore preset è cinema con temperatura cromatica "caldo", a quel punto in tutta probabilità l' effetto di granulosità diminuirà di intensità dato che le basse lui vengono meno pompate.

Grazie

un mio amico mi ha proposto un cambio alla pari con un lg 55lm860v che faccio conviene,la qualita' e' superiore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •