Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    6

    Consiglio: varie fonti HD su 2 stanze


    Salve a tutti,

    Ho letto la discussione generale (Sky via LAN) ma non è esaustiva nel mio caso.
    In salotto, ho già una configurazione esistente con:
    - PS3
    - Xbox360
    - Decoder MySky
    - Lettore multimediale

    Sono tutti connessi in HD ad un synto Onkyo la cui uscita va al vpr e all'HT.

    Ora volevo "replicare" la stessa situazione in una stanza adibita solo all'intrattenimento, stanza che dista una decina di metri dal mio impianto esistente.
    Nella nuova stanza voglio mettere un vpr, un synto nuovo e un sistema 5.1. Esiste un modo (HDMI --> cat6 per esempio?!) per far funzionare i dispositivi del salotto (quindi PS3, Xbox360 e MySky principalmente) che mi dia anche la possibilità di cambiare canale al decoder sky e perchè no che mi faccia da interfaccia per i controllers delle console?

    Di sicuro ho bisogno di una soluzione per il MySky dato che ho la presa satellitare solo in salotto.
    Magari chiedo troppo, ma se non fossi costretto di volta in volta a staccare le console per portarle nella nuova sala (anche perchè sono connesse ad internet) sarebbe il massimo.

    Soluzioni?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    Utilizzi lo stesso principio del quale si sta discutendo a proposito di Sky, interponi tra i devices e l'HDMI extender una matrice HDMI con 4 ingressi e 2 uscite indipendenti, al posto di un semplice extender su Cat, prendi un extender su HD-BaseT (senza perdita di qualità e con capacità di trasporto di audio multicanale);
    per i controller di PS3, sono BT, quindi da una stanza all'altra puoi utilizzarli senza problema (presumo anche quelli di 360, ma non avendola non sono sicuro).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    6
    Grazie grendizer per la risposta.

    Il punto che non mi é ancora chiaro: i devices sono connessi al synto e poi e' il synto che é connesso col vpr. Ora con la nuova configurazione, come si interpone l'extender tra i devices e il synto?
    Se interpreto bene servirebbero 4 splitter, uno per ogni device, che in uscita mandano al synto e all'extender contemporaneamente, o sbaglio? A quel punto non avrei piu' bisogno di una matrice 4x2 ma mi basterebbe un 4x1 dato che al vpr ci pensa gia' il synto che ho in sala. Confermi questo?

    Per i controller ho paura che non ce la facciano dato che in mezzo ci sta un muro maestro. Invece per il telecomando del mysky? Gli extender portano anche l'IR?
    Ultima modifica di crepo1; 23-12-2014 alle 13:27

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237

    Premettendo che il tuo Onkyo abbia una sola uscita HDMI, devi collegare i devices alla matrice HDMI e di quest'ultima colleghi un'uscita HDMI al sinto e l'altra all' extender HDMI;
    se il tuo Onkyo ha 2 uscite HDMI allora la matrice non ti serve, in quanto con un'uscita vai al VPR e con l'altra vai all'extender, oppure (opzione che mi è venuta adesso in mente), prendi uno splitter HDMI con 1 IN e 2 OUT e splitti il segnale in uscita dal sinto in modo che un cavo vada al VPR e l'altro vada all'extender HDMI.
    Per il TLC non c'è problema, dato che i segnali IR sono veicolati dal cavo, per quanto riguarda i controller invece la vedo dura se non passano attraverso il muro, dato che non credo esistano degli extender come quelli Wi-Fi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •