|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Strano effetto toshiba 40L5333DG
-
17-01-2014, 21:24 #1
Junior Member
Strano effetto toshiba 40L5333DG
Buona sera a tutti, innanzitutto complimenti per il bel "ambiente" che avete creato, vi ho seguito e letto spesso senza aver mai bisogno di intervenire, ma ora non trovo proprio risposta...
Vengo al dunque, ho da poco acquistato un tv led come da titolo, appena acceso ho subito notato delle specie di zone più chiare nelle schermate nere (esempio nel cambio canale o sorgente), ma se non vado errato è un problema "diffuso" tra i led (correggetemi se sbaglio), ma la cosa che veramente mi stranisce, è che impostando il clearscan a livello alto nelle scene più movimentate vedo delle specie di pixel ai bordi delle figure in rapido movimento.
Non ho ben capito cosa sia sto clearscan (le istrizioni sono moto ermetiche), ma per intenderci è qual funzione che anche nelle tv in esposizione dà un pó quell'effetto "finto" ai personaggi, ma in relata aumenta la definizione degli stessi...
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, non saprei come altro e escriverlo!!
Preciso che al massimo sono risuscito a vedere dei divx rippati da blu ray,dal pc impostato a 1080p (ma ovviamente la definizione dei divx non è 1080...)
Devo ancora provare un blu ray...
Grazie dell'aiuto!
-
18-01-2014, 20:13 #2
Junior Member
Proprio nessuna delucidazione per un babbo come me??