|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cosiglio per acquisto HDMI extender
-
20-12-2013, 12:17 #1
Junior Member
Cosiglio per acquisto HDMI extender
Buondì a tutti, mi servirebbe un consiglio per un HDMI extender. Ho bisogno di collegare il pc che assemblerò a breve con la tv per quelle volte che voglio visualizzare qualcosa oppure giocare su uno schermo decisamente più grande.
Ora preferirei un HDMI extender Wireless solo che in materia non so nulla. Vedo che molti sconsigliano certi modelli per via del lag rendendoli incompatibili con pretese di gaming. Altri invece non supportano risoluzioni Full HD se non con un limite massimo di 30 fps (anche questo non molto compatibile con un idea di gaming).
Avrei la possibilità di far arrivare un cavo ethernet (singolo non una coppia) dal pc alla tv tramite una canalina quindi potrei anche valutare un hdmi extender di quel tipo.
L'ultima soluzione potrebbe essere far passare un cavo HDMI nella canalina però dovrei trovarne di quelli che si possono "saldare" in casa ma non li vedo molto affidabili.
La mia preferenza rimane sulla soluzione wireless visto che, anche se magari più costosa (non vorrei però andar oltre i €200), mi consentirebbe scollegando un semplice cavo HDMI e l'alimentazione di giocare su i vari telivisori che ho in casa e non solo su quello principale.
Ringrazio chiunque mi aiuterà (o mi indicherà la sezione corretta per questo topic se ho sbagliato)
-
20-12-2013, 12:33 #2
Advanced Member
Il tuo budget ti permette l'acquisto di una buona coppia (trasmettitore-ricevitore) di extender cablati, dubito che tu possa trovare qualcosa di equivalente wireless.
-
20-12-2013, 17:24 #3
ci sono i DVDO AIR che su ebay usa si vendono a prezzi ridocoli e sommando sdoganamento e spedizione costano cmq meno della metà che in italia (poco tempo fa ne stavo per comprare una coppia nuova a 99$)
tuttavia mi mantengo sempre contrario a trasmettitori wireless di quella potenza..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
20-12-2013, 20:29 #4
Junior Member
Fantastico ad un prezzo incredibilmente basso, le recensioni che ho letto poi ne parlano veramente bene anche in ambito gaming.
I tuoi dubbi riguardo il wireless immagino riguardino motivi di salute? Il problema è che nella mia situazione sarebbe abbastanza complicato tirar i cavi le canaline son già state usate per tirar fin troppi fili e poi mi piace il fatto che sia una soluzione "mobile" che posso utilizzare su più schermi senza problemi.
Poi comunque l'uso non supererà le 3/4 ore la settimana e poi li terrei spenti.
Per quanto riguarda una soluzione che sfrutti cavi ethernet con costi contenuti cosa potreste consigliarmi?
-
20-12-2013, 21:27 #5
per quanto mi riguarda ognuno fa quel che vuole in casa sua..io lavoro in un ospedale dove abbiamo macchinari che lavorano a frequenze decisamente inferiori e su alcuni tipi di pazienti (bambini, donne gravide) non si possono utilizzare x motivi di salute
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
20-12-2013, 22:28 #6
Junior Member
Ok, appurato questo alternative a questo trasmettitore wireless che sfruttino un cavo di rete singolo e non siano costosi ne avete da suggerirmi?
-
21-12-2013, 08:19 #7
Advanced Member
Trasmettitori a singolo cavo li trovi da Levelone, Octava, Lindy ecc...