Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio acquisto TV

Consiglio acquisto TV

Buongiorno a tutti,
    come da titolo ho intenzione di procedere all' acquisto di una nuova Tv per il salone. Ecco alcune informazioni guida che immagino possano indirizzare i più esperti:
    - ambiente molto luminoso fino al primo pomeriggio
    - distanza 2,80m
    - utilizzo SD (45%), BR (35%), PS3 (20%)
    - non sono particolarmente interessato alla qualità del settore smart (la tv deve fare quello per cui nasce)
    - budget 1500
    - voglio effettuare l' acquisto online
    Queste sono un po le info generali; ho letto molto sia su questo forum che su altri circa l' argomento e mi sono deciso ad aprire un post dedicato per essere delucidato ulteriormente.
    Vorrei soprattutto un consiglio sulla dimensione giusta per la distanza in questione, io avevo pensato ad un 46" per prendere un top di gamma ma forse necessito di un 55" ed a quel punto dovrei orientarmi verso serie piu basse.
    Tra i modelli in considerazione ci sono: Sony 46w905, Panasonic 50DT60, Samsung 46F8000, LG 55LA740s, LG 47LA860v

Direi che per la tua distanza di visione l'ideale sarebbe non scendere sotto i 55", vedo che non ci sono i plasma tra i modelli che hai preso in considerazione, c'è un motivo particolare?

Credo sia inutile proseguire con la discussione in quanto ieri mi sono imbattuto in una buona offerta online per il SONY 46w905 ed ho deciso di prenderlo. La ringrazio molto comunque per l' interessamento.
    PS: il plasma non l' ho considerato, anche se ho letto milioni di pagine, in quanto i miei genitori non condividevano e preferivano puntare sulla tecnologia LEd ed il sony in questione mi è sembrata la soluzione migliore.
    Detto ciò i moderatori possono anche procedere a chiudere la discussione.
    Ringrazio ancora per la risposta. Distinti saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •