Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

nuova tv da 55"a 65" di qualità , 4k ?

Ciao a tutti
    anch'io sto studiando per cambiare tv , al momento ho uno sharp LC42rd2e solo Hd
    ottimo tv , direi che skyhd si vede bene
    però vorrei qualcosa di più al momento le mie idee sono:
    marca modello pollici risoluz. Tipo
    Sony KD-55X9005A 55 3840x2160 Led
    Sony KDL-55W905A 55 1920x1080 Led
    Sony KD-65X9005A 65 3840x2160 Led
    Samsung UE65ES8000Q 65 1920x1080 Led
    PanasonicTX-P65VT60 65 1920x1080 Plasma

distanza di visione mt 2,80 , di solito di sera , uso per Skyhd Ps3 budget potrebbe arrivare al 4k ma da 55"

il primo dubbio è che quando ho acquistato lo sharp e c'erano i primi full hd dicevano che il full he non si sarebbe mai sfruttato ora non vorrei fare la stessa fine con il 4k
    il 4k ha una resa fantastica ma questo primo modello ha anche 2 casse ottime ma che non mi servono, preferisco l'home t. (aumentano solo le dimensioni)
    mi chiedo poi se l'upscaling mi permette di vedere un canale base sd o hd in 4k (es.sky)

L'X9 sony è solo 55"

Il Samsung costa quasi come il 4k , di buono ha l'evolution kit , ma sono un po' restio a Samsung
    e poi mi chiedo a cosa serva tutta questa smart tv

Il Pana è l'unico plasma (tipologia che mi attira molto anche se un responsabile tv di un centro commerciale mi ha detto che ormai i plasma sono alla fine?!!)

è anche difficili vederli perché nei cc hanno cose più standard ( in particolare i plasma di alto livello) non so se a milano c'è qualche negozio qualificato per poter fare dei confronti. (quest'anno non fanno neanche l'audio video al Quark)

al momento mi sono dato tempo sino a gennaio per studiare e vedere l'evoluzione ( dovrebbero arrivare anche gli OLED ma credo sia troppo presto)

Tra quelli citati il miglior rapporto q/p ce l'ha il Panasonic Vt60, uno splendido televisore.

Il sony 4K da 55" è un inutile spreco di denaro (la tua distanza è già quasi eccessiva per apprezzare appieno i 1080p su un fullHD da 55", figurarsi i 4K -per cui, tra l'altro non ci sono al momento contenuti disponibili).

Relativamente alla domanda sull'upscaling: l'elettronica del tv deve portare qualsiasi segnale in ingresso alla risoluzione del pannello, quindi anche se gli dai in pasto un segnale sd (tipo un dvd) questo verrà portato a 3840x2160, solo che quello che non c'è non può inventarselo, quindi non è che avresti chissà che dettaglio, sempre di un dvd si tratta.

come si vedono le partite sul plasma ,c'è l'effetto scia sul pallone come avviene sul mio vecchio sharp?
    Più in generale il 3d si sfrutta bene per film e partite? intendo è una cosa che si apprezza notevolmente o c'è poca differenza rispetto al 2D? nei centri commerciali , unico posto dove si possono vedere i tv in funzione non mi hanno fatto grande impressione.

Caschi male... non guardo quasi mai le partite, ma sui plasma si dovrebbero vedere molto meglio che su un lcd, che hanno proprio il difetto che hai notato tu: la scia del pallone.

Sul 3D non so, non ho un televisore 3D, io non lo metterei come parametro di scelta, perché è una opzione che secondo me si userà poco e che comunque è già in declino (alcuni grandi gruppi televisivi ne hanno già comunicato l'abbandono)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •