|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: GRANDE dubbio , da molto tempo
-
04-08-2013, 17:39 #1
Senior Member
GRANDE dubbio , da molto tempo
Salve ragazzi è da tanto che non scrivo su questo forum per mancanza di tempo... allora io ho un home theater fatto qualche mese fa ma ho sempre avuto un dubbio su i collegamenti TV-mySKYhd-AMPLI-PS3. Io ho provato vari collegamenti fino ad adesso ma essendo un neofita in materia l'recchio mi dice sempre le stesse cose , per adesso i miei collegamenti sono:
Ps3-MySkyhd------------>>>>tramite HDMI---------->>Amplificatore
Amplificatore-------------->>>>tramite HDMi----------->>> TV
quindi in poche parole ho attaccato tutto all'amplificatore e poi dall'ampli con un cado hdmi alla tv ...
Girovagando su forum ho sentito che il decoder myskyhd non veicola il DD ma solo il PCM 2.0 e quindi serve un cavo digitale ottico ( che ho)
Dunque il mio dubbio e questo.. va bene come ho fatto i collegamenti o serve qualche modifica per godere al meglio l'home theater?
grazie a tutti
-
04-08-2013, 20:15 #2
I tuoi collegamenti sono corretti.
Il MySky veicola il DD tramite hdmi; devi solo assicurarti che sia impostato nelle opzioni Audio del decoder. Se lo è vedrai sul display dell'ampli la dicitura "Dolby Digital".
Ciao
Alfredo
P.S. Non chiedermi la sequenza menù sul mysky perchè non sono a casa e non li ricordo a memoria; comunque non è difficileUltima modifica di alfrimpa; 04-08-2013 alle 20:16
Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
04-08-2013, 20:15 #3
Senior Member
si vedo la dicitura DD sull'amplificatore ma solo per materiale che nasce con il dolby digital per esempio qualche film ... ma prima ho provato a guardarmi un pezzo di ''il gladiatore'' con la ps3 e nonostante il film supporti il DD la ps3 non me lo leggeva in DD ... e possibile che ci siano problemi con i cavi hdmi ?? magari di bassa qualita ?
grazie intanto per aver risposto!!Ultima modifica di renga91; 04-08-2013 alle 20:18
-
04-08-2013, 20:18 #4
Ti ho risposto or ora.
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
05-08-2013, 15:06 #5
Senior Member
prima ho provato a guardarmi un pezzo di ''il gladiatore'' con la ps3 e nonostante il film supporti il DD la ps3 non me lo leggeva in DD ... e possibile che ci siano problemi con i cavi hdmi ?? magari di bassa qualita ?
un 'altra cosa .. come faccio a capire se il mio impianto sta funzionando perfettamente o se c'è qualche problema??
-
05-08-2013, 15:27 #6
Senior Member
ragazzi per favore aiutatemi non so che fare ! leggo in giro che senza il cavo digitale ottico perdo il 5.1 !
-
05-08-2013, 15:43 #7
Il decoder di Sky veicola il DD tramite HDMI, quindi il problema non è nei collegamenti, semmai nelle impostazioni.
Il tuo ampli decodifica il DD e il dts? Controlla nei menu della ps3 di aver impostato l'audio in bitstream, dovresti vedere nel display dell'ampli DD o dts a seconda dei casi
-
05-08-2013, 20:54 #8
Senior Member
si a volte vedo per esempio quando guardo un film la sigletta sul amplificatore (DD) ma non sempre ! per esempio ieri ho provato a guardare ''il gladiatore'' che ha il DD ma sull'ampli non veniva fuori la sigla DD!!
comunque i collegamenti fatti sono giusti?? non serve cavo ottico allora?
-
06-08-2013, 08:09 #9
Ciao.
Come ti è stato detto i collegamenti sono corretti e non occorre l'ottico. Il problema (se c'è problema) è, come diceva giustamente Daniel24, nelle impostazioni.
Ma non capisco una cosa: tu dici che a volte vedi comparire la sigla DD sull'ampli ed a volte no.
Ma se la sorgente (ps3 o dec. Sky) è impostata correttamente la sigla DD sul sinto la devi vedere sempre.
È assai strano che con il "Gladiatore" tu non veda DD sull'ampli.
Riprova, controllando le impostazioni audio della ps3 o del decoder; la quasi totalità dei film su sky ha l'audio in DD.
Alfredo
P.S. Io non uso la ps3 per cui non posso essere preciso sulle sue impostazioni audio. Sarebbe utile quindi una rilettura del manuale oppure magari puoi consultare la discussione sulla ps3 qui sul forum dove sicuramente troverai le risposte sulle impostazioni audio (o altro) che cerchi.
Per il dec sky devi impostare l'audio su dolby digital (tieni però presente che in tale modalità devi per forza accendere l'ampli perchè con il solo tv non sentiresti nulla).Ultima modifica di alfrimpa; 06-08-2013 alle 08:22
Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
06-08-2013, 13:48 #10
Senior Member
Intanto grazie per aver risposto.
Si, non mi compare sempre la scritta DD anche se dopo aver smanettato un po sembra che abbia risolto ... ieri ho rimesso ''il Gladiatore'' e questo ha sia il DTS e sia il DD ... me lo ha emesso in DTS , ma con DTS PLII mi pare ... e questo non ho ancora capito cosa è! non dovrebbe essere solo DTS o DD la sigla? anche il DD raramente (sopratutto i giochi ps3) usciva da sola mentre per qualche film usciva DD e PLII movie insieme
L'audio per sky è stato impostato in dolby digital e qui sempre essere apposto.
ora mi e saltato fuori un altro ,se vogliamo, chiamarlo problema: dalla cassa centrale di sente ''poco'' ... infatti se alzo tutto il sistema per sentire piu voce si alzano anche tutti gli altri effetti e fa troppo rumore.Allora ho alzato solo la centrale , ma non e che il sistema non sia piu equilibrato cosi? ho fatto la taratura con il microfono della onkyo.
L'Audyussey onkyo e cosi importante ? avevo sentito che si poteva spegnere e regolare le casse a proprio piacimento
-
06-08-2013, 15:38 #11
Beh sono contento che hai risolto qualcosa
.
Il gladiatore ha una traccia DTS 5.1 quindi se l'hai correttamente selezionata sull'ampli dovresti vedere DTS Surround (almeno sul mio è così).
Il PLII è il Dolby Pro Logic II stereo e mi sembra strano che tu la veda accoppiata al DTS che è una traccia multicanale. Sei sicuro di avere visto così?
Quanto al problema del centrale a distanza non saprei cosa dire e tra l'altro non ho conoscenze/esperienze per fare delle ipotesi sensate. Prova a vedere con attenzione sul manuale dell'ampli magari puoi scovare qualche soluzione che a prima vista ti era sfuggita.
Ciao
Alfredo
P.S. un piccolo consiglio (non ne avere a male): prima di inviare i post rileggili perchè ho avuto qualche difficoltà a capire questo tuo ultimo messaggio soprattutto nella prima parte.Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
06-08-2013, 16:55 #12
Senior Member
intanto grazie di aver risposto e del consiglio di rileggere il post
prima ho riascoaltato ''il Gladiatore'' ed effettivamente la sigla che compariva era DTS ... sulla copertina del BD c'era una scritta che supportava il DTS HD master audio , sospettavo che era solo in lingua inglese e cosi era ... quindi la sigla che si visualizzava era ''DTS HD master audio'' e ci siamo.
Ho provato a smanettare sulle impostazioni del sinto e ho provato a le opzioni sul volume sul : dinamic volume ''Spento'' ho messo dinamic volume BASSO ... il volume del parlato si e alzato tanto da rendere il tutto ben amalgamato.
Adesso per essere sicuro che tutto funzioni bene dovrei ascoltare qualche film con un ottimo audio ... tu sai darmi dei consigli su qualche bel film per testare se effettivamente e tutto apposto?
potrei migliorare ulteriormente l'audio cambiando i cavi HDMI? perchè se non ricordo male li avevo pagati 4-5 l'uno per la fretta di provare il tutto sapendo che in futuro li avrei cambiati
grazie intanto !Ultima modifica di renga91; 06-08-2013 alle 16:58
-
06-08-2013, 18:05 #13
Bene Renga hai visto che tutto pian piano si sistema
.
Quanto ai bd con audio da riferimento ce ne sono tanti (ti consiglio di andarti a spulciare le discussioni relative ai "Bd ed altri media HD") ma già Il Gladiatore è un ottimo punto di partenza.
Relativamente ai cavi hdmi, lo si è letto spesso qui sul forum, posso dirti che su distanze brevi (1/2 metri) vanno bene anche quelli da pochi euro mentre sulle lunghe distanze (direi sopra ai 10 metri) è bene dotarsi di cavi di un certo pregio (è chiaro che tutto va commisurato al valore complessivo dell'impianto; se parliamo di migliaia di euro è bene spendere qualche soldino in più per i cavi hdmi).
Ciao
AlfredoAmpli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
06-08-2013, 18:40 #14
Senior Member
tante grazie alfrimpa adesso e tutto apposto !!
-
06-08-2013, 19:57 #15
Finalmente!!