|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Contenuti 3D da streaming wireless via DLNA
-
29-08-2013, 09:38 #1
Junior Member
Contenuti 3D da streaming wireless via DLNA
Ciao a tutti
Forse la domanda è sciocca, ma non ho trovato riferimenti a proposito: premesso di avere a disposizione una TV che supporta il 3D è possibile vedere contenuti 3D tramite lo streaming via DLNA, tramite uno dei tanti media server disponibili?
Ovvero, la tecnologia DLNA supporta la trasmissione di contenuti 3D per poterne correttamente riprodurre gli effetti tridimensionali su una TV che li supporta (3D attivo o passivo che sia)?
Oppure la visualizzazione degli effetti 3D è possibile solo se:
- la sorgente è un dispositivo direttamente connesso alla TV, come una chiave o un disco USB
- la trasmissione avviene tramite un cavo HDMI
Qualcuno sa darmi una risposta competente in merito?
Grazie
-
03-09-2013, 15:42 #2
Se per sreaming via DLNA, intendi la riprodurre su pc (per esempio) di un contenuto 3d ed attraverso il dlna mostrarlo a video sul televisore; non ti so dire, non ho mai provato.
Se invece intendi la riproduzione di un file in rete attraverso il dnla, allora si, si può sicuramente fare. Ho riprodotto in 3d (side by side) diversi file mkv, senza grossi problemi. Il tutto chiaramente dipende dalla bontà della connessione wirless e dal mediaplayer integrato sul tv.
Saluti
PepstainTV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
-
03-09-2013, 16:23 #3
Junior Member
Intendo la seconda che hai detto, il file sta da qualche parte in rete su uno storage o su un PC ed è la TV che effettua la riproduzione (ovvero il decoding).
Grazie per la risposta.