|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
05-03-2013, 17:47 #1
Junior Member
Quale soluzione per le mie necessità? (media player o soluzioni simili)
Salve a tutti! Mi sono iscritto per chiedervi aiuto su una semplice questione che spero non vi ruberà troppo tempo
In occasione dell'anniversario dei miei genitori voglio regalare loro un nuovo sistema AV senza pretese.
La mia intenzione è quella di un TV 40'' (possibilmente con digitale integrato), una soundbar Yamaha YAS-101 e un qualche modo per riprodurre file video multimediali.
Tralasciando i consigli sulla TV o su eventuali soundbar alternative vorrei chiedervi aiuto sulla scelta dell'ultimo punto: vorrei trovare un modo economico per permettere alla TV di leggere dei file video precedentemente scaricati.
In pratica i soli requisiti di cui ho bisogno è che sia la soluzione più economica che riesca a riprodurre dei file video anche full HD in modo fluido. Non necessito di grandi capacità di storage in quanto potrei aggiornarglieli io periodicamente.
Dovendo scartare l'opzione cavo HDMi PC-TV e tutto ciò che richieda masterizzazione di CD/DVD che soluzioni mi proporreste? Media Player? TV che leggono direttamente da pennine o hard disk USB? Oppure soluzioni (su cui sono davvero ignorante) come cloud o TV wireless in grado di effettuare streaming wi-fi dall'hard disk di un laptop? O altre che magari ignoro?
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Massimo
-
05-03-2013, 18:02 #2
Junior Member
Provo a rispondermi da solo. Probabilmente la soluzione più semplice sarebbe trovare un TV con una presa USB che permetta di riprodurre anche file video e collegarci hard disk. Il problema è che non mi sembra che siano molti i modelli 40'' di fascia bassa che abbiano porte USB con tali capacità di riproduzione. Inoltre, qualora ne trovassi una, anche una pennina USB farebbe il suo lavoro in modo fluido?
Scusate per la tempesta di domande
Speriamo che ci sia una soluzione per le mie tasche perchè la soundbar mi ruberà già intorno ai 175 euro e vorrei stare poco sopra i 400 tra TV (tipo Toshiba 40LV933G) e soluzione media player in modo da rispettare il budget di 600.
-
05-03-2013, 23:24 #3
Senior Member
Guarda se le WD-TV possono fare al caso tuo:
http://www.wdc.com/it/products/catal...aspx?segment=3
-
06-03-2013, 00:11 #4
Junior Member
Grazie, alla fine sembra che i media player facciano bene al mio caso.
Sapete se il Seagate GoFlex TV è adatto alle mie esigenze? Ho letto la scheda tecnica e ho visto diverse caratteristiche ma non ho afferrato come si scaricherebbero i contenuti sull'HD del GoFlex e soprattutto come il GoFlex li trasmette alla tv (via USB? in questo caso qualunque porta USB va bene?)