|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: [panasonic TX-42ETW5] [si vede a tratti]
-
27-01-2013, 11:49 #1
Senior Member
[panasonic TX-42ETW5] [si vede a tratti]
Ciao a tutti ho acquistato e istallato 2 gg fa il televisore panasonic tx-42etw5 (tutto contento
) MA
la prima impressione è stata che l'immagine non fosse perfettamente nitida... magari era solo perchè son passato da un 32 pollici a un 42... cmq ho provato a smanettare un po con le impostazioni e con la nitidezza e sembra andar meglio..
la seconda impressione... istallando anche il nuovo lettore 3d bluray sempre panasonic modello DMP-BDT320
ho notato che i movimenti non sono scorrevoli anche con film non troppo movimentati..
il difetto che noto è un movimento a tratti e intorno alla figura c'è una sorta di alone...
dopo il bluray ho provato con un dvd normale poi con un film in chiavetta usb.... (sempre nel lettore dvd).
in seguito ho provato un film nella xbox al che sembrava fosse tutto normale.....
in serata ho guardato la tv precisamente italia 1 canale hd MISSIONE TATA film del cavolo
e ho constatato anche in questo caso gli stessi difetti....
insomma il problema credo derivi dal televisore..... non è affatto piacevole dopo 2 gg notare che era meglio un vecchio 32 pollici lcd
datemi consigli per favore, dovrei portarla in dietro? potrebbe essere un difetto di fabbrica? se qualcuno ha acquistato lo stesso modello mi può confermare o smentire queste mie considerazioni?
pareri anche sul lettore dvd?
grazie a tutti ciao
-
27-01-2013, 11:57 #2
Senior Member
non saprei cosa fare...portare tutto in dietro chiedendo la sostituzione o scegliendo un televisore di un'altra marca
ah dimenticavo... ho collegato il lettore all'amplificatore e l'amplificatore al televisore con 2 cavi identici hdmi che sono i seguenti:
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60747632Ultima modifica di Luca P; 27-01-2013 alle 12:05
-
27-01-2013, 13:48 #3
Il difetto da come l'hai descritto, dovrebbe essere causato dal processamento del TV . Il circuito responsabile potrebbe essere quello relativo al movimento, che nelle realizzazioni non recenti aveva il difetto di contornare le figure con un alone di artefatti... dovresti provare a disinserirlo, perdereai un po' di fluidità ma non dovresti vedere più il difetto. Se persiste non ti resta che segnalare il problema all'assistenza.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-01-2013, 18:56 #4
Senior Member
cosa intendi con realizzazioni non recenti? di televisori o film?
come faccio a disinserirlo?
ma disattivandolo poi nn vedo le immagini ancora più a tratti?
-
27-01-2013, 19:12 #5
Intendo versione del dispositivo di movimento...
Dovresti verificare dal manuale.
le immagini potrebbere essere meno fluide ma prive di artefatti...a te la scelta del male minore.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-01-2013, 19:20 #6
Senior Member
sto valutando di portarla in dietro e cambiare modello o addirittura marca
consigli? sugli 800 euro
-
27-01-2013, 19:36 #7
su due piedi, SAMSUNG 40ES7000 ma ti consiglio di vederlo bene prima di acquistarlo.
-
27-01-2013, 22:08 #8
Senior Member
dei samsung ho sempre sentito parlare abbastanza male....
ma invece tecnologia plasma??
all'inizio volevo prendere il panasonic 42 plasma... però mi hanno detto che utilizzando console ps3 o xbox non sono i più indicati
come anche per la visualizzazione di bluray...
-
27-01-2013, 22:17 #9
Infatti io ho un Plasma di una nota marca... e gioco con tre consolle e ho la possibilità di vedere pure i blu ray....maggiore dettaglio e incarnati più naturali ma non sono tutte rose... pervia dell'uso che se ne deve fare oggi è ancora un riferimento.
Salendo un po' con il budget vedrei il PANA 42GT50 oppure rimanendo sul LCD se giochi tanto ed hai paura dello stampaggio...SONY 40HX855 un best buyWise men speak because they have something to say,
-
27-01-2013, 22:23 #10
Senior Member
no beh non gioco molto spesso... xò è più probabile che guardi film in bluray
il venditore mi ha detto che posso riportarlo in dietro e cambiarlo con lo steso modello o prendere qualsos'altro
sony philips?
il mio budget è più o meno quello... consigli please... grande elle sei l'unico in tutto il forum
-
27-01-2013, 22:31 #11
Se te lo riprende , vai di Sony...
-
27-01-2013, 22:37 #12
Senior Member
ti elenco alcuni modelli che ho visto
http://www.saturnonlineshop.it/satur...ips-42pfl6057h
http://www.saturnonlineshop.it/satur...3d/lg-42lm765s
http://www.saturnonlineshop.it/satur...ung-ue40es7000
http://www.saturnonlineshop.it/satur...ony-kdl40hx755
http://www.saturnonlineshop.it/satur...ony-kdl40hx855 QUESTO COSTICCHIA UN PO
Mi faresti una classificazione di questi modelli secondo il tuo parere?
-
28-01-2013, 07:24 #13
prova a farti un giro su Amazon.it per il SONY 40 HX 855 ... te lo portano a casa in 2gg max!
la mia hit:
5
3
4
1
2Wise men speak because they have something to say,
-
28-01-2013, 10:24 #14
Senior Member
quindi m consigli il sony quello che costa meno?
ma per una questione di prezzo o di prestazioni che sono simili?
-
28-01-2013, 13:36 #15
A dire il vero il 5 era il SONY HX 855 il modello più prestante IMHO e con caratteristiche Q/P interessanti.