Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Streaming wireless da netbook poco potente a TV


    La mia fidanzata ha un netbook poco potente ma lo usa per scaricare e rivedere centinaia di video youtube e altro su temi per lei interessanti professionalmente.

    Vorrebbe poter scegliere dal suo netbook cosa guardare e poi "inviare" la riproduzione sul tv di casa un Samsung D7000.

    Ho scoperto é facilissimo farlo su iPad, ma cercando come fare su PC mi sono imbattuto nei programmi come Samsung Allshare oppure Serviio che o non funzionano (il primo) oppure hanno mandato al 100% la cpu i5 dual core del mio laptop (il secondo) e quindi non é sicuramente utilizzabile sul povero Atom della fidanzata.

    Inoltre mi sembra Allshare sia più per ricercare e steammare dalla tv i contenuti di server condivisi in rete, cosa poco pratica per lei dato ha i video organizzati in centinaia di directory che sarebbe una pena navigare con il telecomando della tv. L'ideale sarebbe poter fare come banalissimamente faccio su iPad: scelgo il video dal pc e dico di riprodurre quel video sulla tv.

    Come si può fare??

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    124

    Ok ho trovato come fare almeno sul mio laptop: uso banalmente il media streaming server di Windows 7 tramite Windows Media Player.

    Sul mio laptop con un video a bassa risoluzione funziona benissimo, ora vediamo sul suo netbook.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •