Primo impianto HD quasi da zero...consigli e suggerimenti
Ciao a tutti, mi chiamo Marcello dalla provincia di Bergamo. Con la fine dell'anno, probabilmente usciró di casa ed ho intenzione di iniziare a predisporre il mio impianto per l'alta definizione. Premetto che sono un appassionato "quasi audiofilo". Ho già un buon impianto per l'ascolto in stereo, ma sono assolutamente ignorante in campo HT e soprattutto per le TV.
Diciamo che vorrei capire quanto dovrei spendere per avere un buon impianto HD x:
- vedere blue ray;
- sky HD;
Sarebbe utile capire anche quali sono i "nomi" su cui puntare....
Punterei ad un TV almento di 32"
Lettore blue ray?
Altro problema: l'audio...Io sono appassionato di musica ed ho molti dvd e blue ray musicali, mi chiedo quale possa essere la scelta migliore per la parte audio....ho visto che esistono dei sistemi Tipo questo:
http://www.bowers-wilkins.com/Speake.../Overview.html
Che sembrano molto comodi ma non ho idea della resa che abbiano....Stavo anche pensando ad una soluzione per integrare l'impianto stereo con quello TV, magari cambiando l'integrato attuale (cambridge audio 640A V.2) con un sintoampli in cui gestire tutte le sorgenti... Ma dovrei implemetare anche i diffusori (allo stato uso 2 boston VR-m50) aggiungendo altre 2 casse, un center ed il subwoofer...
Per il momento mi sembra di avere già messo molta carne al fuoco...diciamo che il primo step ê capire indicativamente i prezzi per dei prodotti di qualità...ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ultima modifica di Keithcello; 18-06-2012 alle 08:05
L'è adoma rock n' roll ma al ma pias!