Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 75 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1111

Discussione: Sky via lan

Citazione Originariamente scritto da sante Visualizza messaggio
    questa mattina ho avuto uno scambio di mail con un produttore cinese.
    Gli ho fatto capire che nel loro catalogo (a dire il vero abbastanza completo) manca un extender hdmi over pl e che ci sarebbe un mercato, per tutti quegli utenti che non vogliono o non possono stendere nuovi cavi.
    Gli ho anche detto che l'ideale sarebbe averne uno che facesse co..........[CUT]
    Gli hai detto che le PL le vogliamo esterne, o per lo meno integrare quelle da 500, che con le 200 (tutti gli altri sono fermi a quelle) la compressione è davvero troppa???
    Magari con possibilità di impostare la quantità di compressione in base all'efficenza dell'impianto elettrico, e che costino poco??

Intanto ho buttato le basi.
    Io gli ho detto che sarebbe meglio in h264
    Vediamo .....
    Ultima modifica di sante; 07-03-2014 alle 16:55

Mi hannoo risposto su AVFORUMS, dicendo di cambiare i settaggi da multicast a unicast...per non disperdere banda e pacchetti???

http://www.avforums.com/threads/hdmi-powerline.1760596/

"You may need to change the HDMi over IP to unicast rather than multicast, though still wouldn't recommend over Powerline. "

Come si fa? non sono così esperto di reti...

Queste sembrano le mie (non ci sono istruzioni così nelle cablematic)

http://www.networktechinc.com/pdf/man181.pdf

Si può cambiare l'indirizzo IP e aggiornare firmware ma la configurazione unicast??

Attraverso un managed switch??

Citazione Originariamente scritto da sante Visualizza messaggio
    Allora, forse ho risolto il problema della lan dati che si blocca.

I
    Gli extender hanno i seguenti indirizzi ip :
    192.168.168.55 255.255.255.0
    192.168.168.56 255.255.255.0

Utilizzando un pc, assegnargli un indirizzo ip statico della stessa rete, es. io ho messo : 192.168.168.60 255.255.255.0
    Utilizzare un cavo cross oppure con uno switch si fa p..........[CUT]
    Penso questa sia la procedura...hai provato così se passano da powerline??
    Bisogna dire ad un router di scambiare dati solo tra questi due indirizzi IP per avere l'unicast???

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Mi hannoo risposto su AVFORUMS, dicendo di cambiare i settaggi da multicast a unicast...per non disperdere banda e pacchetti???

http://www.avforums.com/threads/hdmi-powerline.1760596

"You may need to change the HDMi over IP to unicast rather than multicast, though still wouldn't recommend over Powerline. "

Come si fa? non ..........[CUT]
    penso che i nostri extender utilizzino solo multicast. Non si possono configurare per fare stream unicast.

http://danman.eu/blog/reverse-engine...r-ip-extender/

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Penso questa sia la procedura...hai provato così se passano da powerline??
    Penso di riuscire a fate le prove oggi.
    Provero a disabilitare l'encryption e faro la prova anche con i nuovi indirizzi ip
    Comunque l'indirizzamento non dovrebbe assolutamente influire, visto che quando sono collegate alle pl , sono una rete a se stante.

Ho fatto le prove con le pl.
    L'encryption non si può disabilitare.
    Non funzionano.

Ieri ho provato gli extender a 2 cavi cat5e/cat6. I test sono stati fatti con due cavi cat5e lunghi 25mt.
    Prima prova con il media player Himedia H900. Abbiamo visto un pezzo di Avatar, il tv si è messo a 1080p/50.
    Le immagini erano perfette, nessun microscattino o altro. Non sono riuscito pero a far passare i 1080p/24.
    Seconda prova ho staccato al volo il mediaplayer ed ho attaccato sky. All'inizio continuava in loop a farmi vedere due , tre secondi e poi nero. Ho allora spento il tv, spento sky e riacceso il tutto ha iniziato a funzionare perfettamente, risoluzione 1080i ed immagini come se l'hdmi fosse diretto all'ingresso del tv.

A parte il discorso 1080p/24, sono molto soddisfatto. Probabilmente ne comprerò anch'io una coppia.
    Altro piccolo inconveniente , l'alimentatore ha la spina UK e nella scatola non c'è un adattatore UK to EU.

La coppia viene alimentata da un singolo alimentatore, lato RX.
    Se si hanno a disposizione due cavi cat5e/cat6 direi che è una soluzione molto vantaggiosa in termini di rapporto prezzo/prestazioni.

di quali stai parlando?
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Sante, per ricapitolare puoi scriverci o linkarci il modello esatto (e relativo prezzo) che hai provato e che intendi acquistare?
    Non funzionano con le Powerline, ma credo che a molti possano comunque interessare.

Allora, al collega ho fatto comprare questi :
    http://www.amazon.co.uk/Neet%C2%AE-E...-+Baluns+-+30m

con relativi sensori IR che vengono venduti a parte. Avendo lui fatto due ordini distinti , i sensori dovrebbero arrivargli oggi.
    Quindi le prove sono state fatte senza sensori IR, che sono comunque opzionali (ho usato i miei su cavo d'antenna).
    Questa sera, se arriveranno i sensori, me li faccio dare e li provo. Li tengo qualche altro giorno, forse tutta la settimana, tanto lui deve passare ancora il secondo cavo ....
    :-)

Questo è il link dei sensori IR :
    http://www.amazon.co.uk/Neet%C2%AE-P..._bxgy_ce_img_y

grazie, mannaggia, costavano pure meno :-(

del resto, grazie a tye che hai fatto queste prove, se ne sa molto di più :-)

ormai ho preso quelli, non ho grosse esigenze (seconda tv hd ready, no film ma solo skytg24 e documentari), li proverò e vedremo :-)

p.s
    ancora non arrivano!
    Ultima modifica di b747; 11-03-2014 alle 10:10
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Pero molti non hanno la possibilità di passare un secondo cavo.
    Ti sono arrivati ?
    Li hai provati ?

Comunque se qualcuno di Milano li vuole provare , non ci sono problemi.
    Ultima modifica di sante; 11-03-2014 alle 10:15

Ma non hai provato 2 tv accese insieme?
    o non è possibile?

Pagina 28 di 75 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •