|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
30-12-2011, 16:24 #1
Junior Member
Compatibilità Philips TV (HDMI 1.3a) e Soundbar (HDMI 1.4)
Ciao a tutti.
Sono da qualche anno un felice possessore di un Philips 47PFL9664H.
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Overview
Pur non avendo grandi pretese vorrei migliorare le funzionalità audio e vorrei pertanto acquistare una soundbar che abbia anche funzione di player DLNA.
Dopo una breve ricerca ho trovato la soundbar Philips CSS5123/12 che tra l'altro ha un prezzo ragionevole:
http://www.philips.it/c/sistemi-home...ss5123_12/prd/
Spulciando tra le caratteristiche tecniche di entrambi, ho notato che la soundbar ha una porta HDMI 1.4 e utilizza la funzione ARC, mentre la TV supporta lo standard 1.3a e pertanto non si può effettuare un semplice collegamento con singolo cavo HDMI.
Purtroppo non sono un esperto di HT e prima di procedere all'acquisto vorrei essere sicuro della completa compatibilità tra i due apparecchi. Ho letto un po' di documentazione e sembra che la modalità corretta per collegare le apparecchiature sia la seguente:
- decoder Sky -> (hdmi) -> TV
- TV -> (uscita ottica audio) -> soundbar
- soundbar -> (hdmi) -> TV
Potete per favore confermarmi che in questo modo riuscirei ad utilizzare la soundbar per i seguenti utilizzi?
- riproduzione audio/video da decoder Sky
- riproduzione audio/video da decoder digitale terrestre integrato nella TV
- streaming audio DLNA da fonti esterne verso la soundbar
- streaming audio/video DLNA da fonti esterne verso soundbar ed poi in cascata verso la TV
Grazie 1000!
-
30-12-2011, 17:18 #2
Collega anche il decoder sky all'ingresso ottico della soundbar. Se la soundbar ha un solo ingresso, compra uno switch ottico.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)