|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Colllegare sony bravia kdl26 al pc con hdmi
-
04-04-2011, 12:44 #1
Junior Member
Colllegare sony bravia kdl26 al pc con hdmi
Ciao a tutti sono nuovo, quindi abbastanza incompetente in questione di cavi e segnali.
L'unico cruccio che mi sta facendo disperare è che collegando il pc alla televisione sony bravia della serie kdl26 di circa tre anni, ed impostando sia alla risoluzione nativa che a 1080, non riesco ad ottenere una qualità dell'immagine buona, le foto mi sembrano sempre o troppo sgranate oppure meno definite con aloni esagerati intorno alle alte luci.
I testi delle icone e dell pagine web risultano quasi distorte e non troppo chiare.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Vi ringrazio in anticipo.
Cristian
-
04-04-2011, 16:33 #2
Senior Member
Magari dirci qualcosa in più sul pc??
Il mio è collegato in HDMI direttamente al televisore, problemi zero si vede da dio.
Volendo puoi collegarlo anche in DVI con apposito adattatore, ma se la scheda non supporta la risoluzione del tuo televisore 720p o 1080i/p scalerà ad una risoluzione simile con evidente calo qualitativo.
MV
-
04-04-2011, 19:35 #3
Junior Member
Ciao ti ringrazio per la risposta e l'interesse.
Il pc è un assemblato con CPU AMD PHENOM II X4 965 Black Edition 6Mb AM3 (3.4 GHz) e scheda grafica con attacco hdmi Scheda Grafica NVIDIA GT220 1GB 1024Mb DDR2 (1 Gb) di memoria dedicata alla quale attacco un televisore sony bravia kdl-26t26xxx con il cavo hdmi ad una risoluzione massima di 1826*1026 in quanto mettendola a 1920 x 1080 sono costretto a ridimensionarla perchè non mi fa vedere tutta l'immagine.
Mettendola alla risoluzione consigliata da windows 7 1360x768 secondo me l'immagine perde di qualità, le foto le vedo con aloni strani, soprattutto vicino alle alte luci mentre impostandola alla risoluzione massima i testi li vedo poco chiari, anche se l'immagina acquista qualità.
Spero di essere stato chiari e che mi possiate essere di aiuto, in quanto vorrei veramente usare il tv come monitor, ma con testi così poco chiari credo che devo rinunciare.
Grazie
Cristian
-
05-04-2011, 08:55 #4
Senior Member
Se il televisore è full HD (1920x1080) setta la scheda a quella risoluzione.
Se l'immagine è più piccola o più grande dello schermo del TV regola l'overscan (ci sono decine di discussioni che parlano di questo).