|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo HDMi e terminal block femmina
-
13-12-2010, 22:58 #1
Junior Member
Cavo HDMi e terminal block femmina
Ho fatto l'azzardo di inserire nel muro un cavo HDMI con connettori saldati dal tecnico e non prestampati, con il risultato adesso di avere un cavo che non esce più dal muro (curve troppo strette del tubo) e che ha un connettore con diversi contatti dissaldati.
Non so che pesci prendere ma ho trovato qui una cosa che potrebbe fare al caso mio: un terminal block HDMI femmina con cavi da inserire in "morsetti" da elettricista.
Se lo mettessi come terminale del cavo e ci attaccassi poi un adattatore maschio-maschio funzionerebbe? Se no, perchè?
Lo chiedo perchè leggo tanti thread in giro di gente che chiede come farsi i cavi HDMI in casa e nessuno propone questa soluzione che, se funzionasse, mi sembrerebbe estremamente semplice...
Grazie mille in anticipo.
-
13-12-2010, 23:27 #2
un bel corrugato da 40mm o al limite 32mm e si può far passare un bel cavo HDMI bello finito e assemblato.. Non ho mai concepito cavi HDMI "fai da te", placchette a muro già predisposte, specie per lunghe distanze, dove l'assemblaggio e qualità dei componenti sono molto importanti per non avere problemi di aggancio segnale e qualità di visione.
VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)
-
14-12-2010, 13:41 #3
Junior Member
Originariamente scritto da crystal
Ormai però la frittata e fatta e mi ritrovo il cavo che dal muro non esce più, con un connettore parzialmente dissaldato e una soluzione da trovare.
Che problemi può dare, secondo te, il connettore femmina di cui parlavo?
-
14-12-2010, 13:56 #4
sinceramente non saprei...non ho mai visto questa soluzione.
VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)