Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consiglio per acquisto tv

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e chiedo a voi esperti in materia qualche consiglio. Vorrei comprare un tv hd lcd led 42 o 46 pollici, e vorrei sapere quali marche sono migliori, quali caratteristiche devo guardare (ad esempio risposta in ms, cosa vuol dire? hz cosa sono?)? poi vorrei che si vedessero le foto, i video e non so, può anche essere un lettore mp3? inoltre cosa vuol dire ethernet? quante domande, spero che qualcuno mi aiuti a capire un po di più questo mondo. Grazie a tutti, buona giornata. Giorgia

Ciao Giorgia e benvenuta.

Al fine di ottenere risposte ben precise dovresti anche specificare:
    1. la spesa che intendi sostenere;
    2. la distanza di visione;
    3. le tue esigenze in materia di immagini nel senso che useresti la TV per guardare maggiormente film in blu ray, o film Sky, o film in digitale o piuttosto per usare maggiormente la PS3 o giocarci;
    4. se il tuo orientamente è rivolto a immagini morbide, sfumate, profonde e con colori naturali (tecnologia plasma) o viceversa immagini vivide, luminose e con colori che risaltano a video (tecnologia LCD).

Ecco questo sarebbe già un primo approccio per poterti indirizzare.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Ciao Giorgia e benvenuta.

Al fine di ottenere risposte ben precise dovresti anche specificare:
    1. la spesa che intendi sostenere;
    2. la distanza di visione;
    3. le tue esigenze in materia di immagini nel senso che useresti la TV per guardare maggiormente film in blu ray, o film Sky, o film in digitale o piuttosto per usare maggiormente la PS3 o giocarci;
    4. se il tuo orientamente è rivolto a immagini morbide, sfumate, profonde e con colori naturali (tecnologia plasma) o viceversa immagini vivide, luminose e con colori che risaltano a video (tecnologia LCD).

Ecco questo sarebbe già un primo approccio per poterti indirizzare.
    Ti ringrazio molto della tua risposta. rispondo subito alle domande
    1. al max 1200 euro
    2. 4 mt
    3. film sky hd, visione di foto
    4. LCD, direi
    hai qualche consiglio? specialmente su marche e che cosa vogliono dire gli hz i ms di risposta. queste cose proprio non la conosco. grazie
    Giorgia

4 mt è una distanza troppo alta per godere dell'alta definizione.
    limiteresti un po' i "danni" con almeno un 55'' ma steresti sempre nell'ambito del 720p (quindi non alta definizione compelta)
    questo per dirti che vedresti la stessa cosa sia in SD che in HD.
    detto questo non hai bisogno dunque a mio avviso di tecnologie più costose come il Led. puoi tranquillamente puntare ad un LCD quale il Toshiba 46XV733...il 42 da 4mt è un po' troppo piccolo.
    Se poi invece puoi mettere polliciaggi maggiori prova a prenderti almeno un 55'' Led ma avresti una spesa più alta, forse risparmi qualcosa , puntando su un bel modello Led quale il Toshiba 55SV685 se si trova ancora.

NB: questa è una tabella delle distanze di visione / pollic i consigliateper godere in pieno dei segnali:
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Smile

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    4 mt è una distanza troppo alta per godere dell'alta definizione.
    limiteresti un po' i "danni" con almeno un 55'' ma steresti sempre nell'ambito del 720p (quindi non alta definizione compelta)
    questo per dirti che vedresti la stessa cosa sia in SD che in HD.
    detto questo non hai bisogno dunque a mio avviso di tecnologie più costose come il Led. puoi tranquillamente puntare ad un LCD quale il Toshiba 46XV733...il 42 da 4mt è un po' troppo piccolo.
    Se poi invece puoi mettere polliciaggi maggiori prova a prenderti almeno un 55'' Led ma avresti una spesa più alta, forse risparmi qualcosa , puntando su un bel modello Led quale il Toshiba 55SV685 se si trova ancora.

NB: questa è una tabella delle distanze di visione / pollic i consigliateper godere in pieno dei segnali:
    di un 46 cosa ne pensi? il 55 va troppo su con la spesa..al limite avvicino il divano....

Giorgia non quotare tutto il testo dei messaggi (è vietato da regolamento)....edita il tuo post sopra e leva la quotatura integrale a quello che ti ho scitto in precedenza!

se puoi avvicinare il divano il discorso cambia.
    Per me se riesci ad arrivare tra 2,5mt e 3,5mt (classica situazione dei divani a penisola ad esempio) puoi puntare sul Toshiba 46xv733.
    Ottima immagine in SD del digitale terrestre e ottimo lavoro in HD.

Se vuoi per forza di cosa un LED c'è il Toshiba LCD 46SV733 ma se vuoi impiegare tutte le 1200 euro di budget puoi puntare sul 46wl753 ma anche su altri LED ma aspetta magari altri consigli da parte di altri utenti.

ps: ovviamente ci sono anche altre ottime tv sul mercato... non troverai mai quella perfetta in base al tuo budget. Io ti consiglio determinati modelli di toshiba perchè sono quelli che seguo di più e che ci danno anche maggiori risultati in un utilizzo misto.
    Se ad esempio vuoi vedere tanti film , soprattutto in bluray, ti consiglieri dei panasonic plasma o anche alcuni samsung.
    i panasonic plasma ad esempio G20 e V20 vanno benissimo (anche se soffrono i segnali interlacciati ma questo è un discorso più tecnico che ti risparmio per il momento)

Giorgia
    sinceramente io darei la priorità al polliciaggio rispetto alla tecnologia led.
    I led non sono migliori, in quanto tali, degli lcd "normali". Si tratta solo di due diverse tecnologie di retrolluminazione.
    Se puoi aggiungere un paio di centoni al budget di 1200 che hai indicato ti suggerirei il samsung LE55C650. Ti porti a casa un bel lcd 55'' e vedrai che sarai soddisfatta.
    ciao
    d
    Firma rimossa

consiglio per acquisto tv

Scusate se ho quotato, ma io sono nuova dei forum...sorry
    Grazie dei vostri consigli, vado a vedere i modelli che mi avete suggerito.
    E per quanto riguarda le risposte in ms e gli hertz li devo tenere in considerazione?

non tenerla in considerazione più di tanto. una tv a 100Hz ad esempio è più indicata per lo sport (es: toshiba xv733)...altrimenti una classia a 50Hz va bene lo stesso (es: toshiba rv733)... se leggi i 600Hz dei panasonic quello è la stessa cosa anche se un discorso diverso e più ampio.

NB: i toshiba sono visibili principalmente da mediaworld ed in qualche euronics.... anche all'ipercoop dovrebbero avere i toshiba serie xv.

grazie mille, pensavo fossero importanti...

Salve, volevo chiedere se il Toshiba XV733 va bene per giocarci con un pc collegato, o forse soffre di input lag elevato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •