|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: catastrofe si e staccata la presa del proiettore
-
01-11-2010, 11:10 #1
catastrofe si e staccata la presa del proiettore
ragazzi ieri mi è successo una cosa bruttisima
intanto vi dico che ho l'epson tw700 che l'ho colegato a un UPS da 650VA(maledetto non ha funzionato come dovrebbe
talmente ero inc...to che lo lanciato nel giardino di casa mia
) praticamente mentre il proiettore era acceso puff; ho inciampato nella presa del gruppo di continuita e il proiettore si e spento di botto(maledetto ups la batteria era caricha al 100% visto che non è mai stato stacacto per più di 2 minuti e non ho la più pallida idea perche non abbia retto neanche 1 secondo
). Morale della favola che si è spento. ora lo riacceso e sembra funzionare bene. pero' ora ho il terrore di aver danneggiato o usurato la lampada. quando lo acceso non ha fatto neanche il clasico discorso che altri proiettori che se si spengono di botto al prossimo riavvio accendono solo le ventole per rafreddare la lampada(come mai l'epson non ha sto discorso??? qualcuno può dirmi se l'epson ha qualche strumendo di sicurezza della lampada in caso di black out?).
tenedo condo che il proiettore era acceso da pochissimi minuti 5 o masimo 10 m(forse per questo al riavvia si è riacceso subito senza fare il giro di ventole per peima raffreddare la lampada)
era colegato come detto ad un ups
la lampada è ancora nuovissima solo 240h di vita
secondo voi quanto mi devo proccupare cosa mi puo succedere in futuro ho letto da qualche parte che se si spegne cosi la lampada ti dura meta
se cosi sicome il proiettore ha pochi mesi di vita e la lampada a 3 anni di garanzia. caso mai si dovesse rompere prima me la cambierebbero???
-
01-11-2010, 11:20 #2
scusate errore chiedo al moderatore di spostare la discussione in discussioni generale videoproiettore
-
01-11-2010, 11:24 #3
Alfio, fatti una doccia fredda, non succede proprio nulla.
Se le ventole non sono partite vuol dire che la temperatura era già scesa sotto i valori di soglia di intervento delle stesse. Non ti durerà niente di più e niente di meno di quanto già doveva durare, credimi.
-
01-11-2010, 11:26 #4
grazie grazie e grazie non sai quanto mi rinquora il tuo messaggo