Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Miglior Visione per i Blu-Ray

Salve a tutti, espono il mio questio a cui non'ho mai avuto una risposta chiara da nessuno,.....proviamo....
    Ho appena preso un nuovo TV Samsun led 55 pollici, vorri utilizzarlo al massimo per vederci i Blu Ray, ho tre maniere x visionare il film:
    1) dal Computer utilizzando il cavo DVI e naturalmente una scheda video discreta (Nvidia 9500GT)
    2) dal lettore Blu Ray (samsung C6500)
    3) dal disco lo converto a file MKV e uso hard disk esterno agganciato direttamente al TV.

ecco le mie possibilità.....
    aspetto risposte e grazie.
    VPR: Epson TW 3800 - Telo Motorizzato 2,45m - xBox 360 -

E non faresti prima a fare delle prove e vedere con quale "metodo" ti trovi meglio piuttosto che chiedere qui ? Goditi i film tramite il lettore blu-ray e non farti troppi problemi inutili certo con il pc avresti maggiore "controllo" sull' immagine ma sarebbe anche più "scomodo"; considerato poi che la scheda video non è certo "eccelsa"...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Inoltre non capisco il perchè della terza opzione in quanto è ovviamente la peggiore ipotesi di visione; perchè mai dovresti comprare un Blu-ray (con quello che costano...) per poi peggiorare la visione convertendolo in MKV? Magari perdendo anche le codifiche audio HD
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

il discorso è semplice, il computer è già in funzione ma la scheda video non mi piace.......mentre quando converto i film in .MKV ho la possibilità di spostarli anche in altre stanze e vederli su altri televisori.....mentr il lettore blu ray lo dovrei comprare.
    Ma la mia curiosità è solo se nel vedere un disco dal computer o da un'eventuale lettore è la stessa cosa.....

Allora non dovrestiti chiedere la migliore souzione per vedere al meglio i film in HD ma quella più comoda.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

no, Roberto, io cerco la qualità, non la comodità.
    e se il computer mi riproduce un film nella stessa maniera e qualità di un lettore blu ray, sono apposto, se invece il lettore è superiore per non so nemmeno io il motivo, compro il lettore.

Se cerchi la qualità allora ripeto che la terza opzione è da escludere, mentre per quel che riguarda le altre due quoto l'intervento di Tadzio09.

perfetto....allora se ho voglia prendo un lettore samsung e vado tranquillo, altrimenti posso usare il lettore che ho nel computer che la qualità visiva è la stessa, cambia solo lo sbattimento di dove accendere tutte le volte il PC

Per la qualità

Sicuramente acquista un lettore BD, oggi a 99,99 euro, avrai la migliore soluzione ai tuoi problemi anche in termini di qualità. Quello da me preso ultimamente, slim, lo porti dove vuoi e legge praticamente tutto, inoltre con la presa USB frontale, legge anche da HDD esterni i tuoi film in 1920x1080P.

Opterei anche io senza dubbio per il lettore stand-alone. Considerando inoltre, come detto, i non sottovalutabili (a mio avviso) guadagni in versatilità e comodità d'uso.

E se la mettessimo in questo modo:
    conviene prendere un lettore blue ray per pc o uno stand alone?
    E' meglio inoltre l'upscaling di uno stand-alone o di un pc (con buona vga)?

Ciao! Stefano.

Sei troppo vago. Dipende dal PC, dalla sua scheda video, dai software utilizzati, ecc. ecc.

Nella norma è meglio un lettore stand alone (più facile l'utilizzo e la configurazione), ma se uno ha una certa esperienza sarà probabilmente meglio un HTPC.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •