Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Problema HDTV Samsung Serie 6 e Marantz SR6004

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, chiedo a voi esperti un consiglio, in quanto non riesco a venirne a capo.

Sono possessore di un sistema Home Teater composto da:
    Sinto Ampli Marantz SR6004
    HDTV Samsung LE40B650T2P
    PS3 (video giochi e Blue Ray)
    Cavi HDMI Q&D serie Performance
    Cavi Potenza Flat Line Cable

Dopo questa breve descrizione arrivo al problema, durante la visione di film con PS3 in DVD (NON BLUE RAY) appaiono sulla schermo dell'HDTV dei pixel bianchi che si accendono (tipo effetto neve dei vecchi CRT) questo fenomeno si manifesta solo ed esclusivamente durante la visione di DVD, durante le schermate di sistema della PS3.
    Inoltre mi sembra aumenti con l'aumentare del tempo di funzionamento del SintoAmpli.

Secondo voi cosa può essere la causa?

Ma lo fa solo con DVD ho anche quando ci giochi ? Perche se lo fa sempre, potrebbe essere un cavo HDMI. Mi è capitato pure a me un cavo che aveva questo problema. Per togliere il dubbio cavi, prova a fare dei collegamenti diretti tra PS3 e Tv, provando i cavi uno alla volta. Se funzionano, riprova attaccando pure l'amplificatore,provando sempre a cambiare i cavi tra loro e invertendo gli ingressi.
    Saluti Frasca.
    Ultima modifica di Frasca_; 30-05-2010 alle 19:04

Question

Ciao Frasca, ho provato a fare diverse prove con cavi HDMI Q&D, Monster Cable, Cambridgeaudio e Cavi HDMI economici, alcuni migliorano leggermente e la quantità di puntini diminuisce, con altri rimane inalterata!
    Se collego direttamente al TV il fenomeno scompare completamente con qualsiasi cavo, inoltre facendo altre prove nel weekend ho notato che se imposto la risoluzione nel menu della PS3 in 1080i il fenomeno anche in questo caso scompare anche passando attraverso il Marantz!

Che può essere????

Ah.. ho provato anche a disabilitare nel Marantz tutti i filtri e processori video!
    HDTV Samsung LE40B650T2P - Lettore Bluray Marantz BD-7004 - Consolle PS3 Fat 320Gb HDD -
    Sintoamplifcatore Marantz SR-6004 - Diffusori Canton 5.1 - Cavi HDMI Q&D Performance Series - Cavi Potenza Nordost Flatline Gold MkII Cable

Sinceramente speravo che fosse il cavo, come nel mio caso, magari sono i connettori che non fanno bene contatto, ma ne dubito.
    Prova a vedere se usando il pass-trouth fa lo stesso problema, il segnale vi transita solamente quando è in Standby.
    Qui trovi una discussione del tuo Sinto, prova a postare il problema.
    Ti auguro di trovare una risposta piu' esauriente della mia.
    Saluti Frasca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •