|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Futuri acquisti: Panasonic TXP42G15 e home theatre
-
06-11-2009, 08:18 #1
Junior Member
Futuri acquisti: Panasonic TXP42G15 e home theatre
Salve a tutti. Avrei la necessità di comprare un televisore per il mio salotto, ma la mia ignoranza in materia è pressoché assoluta. Premetto che il televisore in questione mi servirebbe per (in ordine di importanza): guardare film in blu-ray, guardare la programmazione Sky in HD e giocare con la Xbox 360. Girovagando per la rete, ho scoperto che molte persone apprezzano i plasma della Panasonic, e su tutti spicca questo Panasonic TXP42G15. Inizialmente, mi ero fatto circuire dalle pubblicità di questi nuovi schermi a led, che garantirebbero una qualità di colori senza paragoni. Informandomi meglio, tuttavia, sono stato immediatamente dissuaso, con la scusa che questi televisori sono ancora acerbi, e la tecnologia alla base degli stessi necessita ancora di essere perfezionata. Anzitutto, dunque, vi chiedo:
1) Questo Panasonic TXP42G15, è davvero un buon televisore? È adatto all'uso che ne dovrei fare io?
2) Informandomi, ho scoperto che l'aspettativa di vita di questi plasma è molto inferiore rispetto a quella dei normali LCD. Inoltre, i plasma sono soggetti a numerosi problemi (green ghosting, ecc.), che comunque dovrebbero essere stati in larga parte risolti negli ultimi anni. Questo televisore è esente da questi difetti?
3) Sconsigliate definitivamente l'acquisto di un televisore con tecnologia LED? Considerate che ho intenzione di cambiare televisore entro il 15 dicembre.
4) Quale altro apparecchio mi consigliate? Budget: ≤ 2.000€
Un altro acquisto che mi piacerebbe fare è un buon home theatre. Non ne ho mai posseduto uno, quindi non ho la minima idea né di cosa cosa comprare, né di come installare il set-up una volta effettuato l'acquisto. Anche in questo caso, pertanto, sono in balia delle vostre opinioni. Dal momento che con il Panasonic TXP42G15 mi rimarrebbero in tasca diversi dindini (900-800-700 euro), avrei la possibilità di comprarmi un buon impianto. Le domande di rito sono:
5) Cosa comprare? Chiaramente, se avete consigliato un televisore diverso, dovrete adattare il budget per l'home theatre.
6) Per installare e configurare tutti quei diffusori, ci sono guide for dummies? È complicato?
Ops, a quanto pare ho sbagliato sezione. Segnalate per chiudere, per piacere.Ultima modifica di TR1Z10; 06-11-2009 alle 08:29