Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

problema qualita bd rom

ciao a tutti sono nuovo nel forum e spero di aver postato nella sezione adatta...mi hanno segnalato questo forum come completo e competente...complimenti...

vengo al problema o meglio al mio dubbio...

ho da poco aquistato una tv lcd samsung full hd serie 5 da 40'' e un lettore blu ray sony bdp s 360...
    la tv si vede direi benone e anche i dvd e la xbox 360 si vedono perfettamente...
    sono rimasto pero insoddisfatto dalla qualita dei blu ray...premesso che è la prima volta che ho a che fare con i blu ray ho notato che i dvd upscalati dal lettore sony si vedono oserei dire in modo migliore rispetto al blu ray...
    i blu ray si vedono benone nelle immagine molto chiare ma peggiorano drasticamente in quelle scure e molto spesso si notano come dei pallini(scusate la terminologia ma non sono un esperto)nell'imagine sopprattutto quelle piu scure...mentre col dvd upscalato questo non succede...le immagini appaiono molto piu chiare e nitide senza disturbi...
    premesso che la tv il lettore e le impostazioni sono le stesse sia quando metto il dvd sia quando metto il blu ray...
    di dvd ne ho provati molti e si vedono direi tutti molto bene...
    di blu ray due matrix e predator...
    guardando predator la qualita sembra molto bassa quasi sembra di vedere una vecchia vhs...
    sono un po deluso visto che il lettore non è costato poco e mi chiedo perche con i vecchi dvd upscalati si comporta meglio?
    anche il cavo hd è costato 30 euro ed è di ottima marca...
    scusate la lunghezza ma volevo essere molto chiaro...
    ringrazio anticipatamente per le risposte...
    Ultima modifica di tdinero; 27-09-2009 alle 06:31

probabilmente quei pallini che descrivi sono causati dalla non disponibilita' di banda ottimale nel cavo. In parole povere il cavo non tiene il passo con i bit che lo attraversano. Quanto e' lungo e quale e' la marca del cavo? il cavo hdmi con quali altri cavi viene a contatto?

Potresti fare una prova. Quando si manifesta il fenomeno dei pallini spegni e riaccendi il tv e controlla se e' cambiato qualcosa.

Infine, se ti e' possibile, posta una foto dell'immagine che appare sul tv cosi' si capisce meglio il problema.

intanto grazie della risposta...

il cavo è della G&BL è lungo 1,5 metri ha i connettori dorati e l'ho pagato 30 euro...non penso sia il cavo visto che so essere molto buono come marca...non entra in contatto con nessun altro cavo tranne i classici cavi dell'antenna del televisore e di alimentazione...
    per la foto vedo che posso fare ma il mio dubbio rimane nel fatto che nei dvd normali non noto questo problema...mentre nei blu ray ci sono scene dove l'immagine è quasi perfetta altre dove appare come sbiadita di poca qualita non so come spiegare...

poco fa ho rimesso ancora matrix e devo dire che su matrix questo effetto è quasi impercettibile...
    predator invece fa propio schifo in alcune scene...puo dipendere dal film?
    Ultima modifica di tdinero; 27-09-2009 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da tdinero
    ...puo dipendere dal film?
    Naturalmente....

questi, comunque, sono argomenti già trattati parecchie volte sul forum. Hai provato a fare una ricerca (magari nella sezione Blu-Ray Disc)?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    questi, comunque, sono argomenti già trattati parecchie volte sul forum. Hai provato a fare una ricerca (magari nella sezione Blu-Ray Disc)?

ho guardato sommariamente ma non avevo vista nulla...
    guardero appena ho tempo...

be se dipende dal fim sto piu tranquillo...
    provero a noleggiarne qualcuno al blockbuster per vedere come si comportano...
    certo che spendere 30 euro per un blu ray per poi vederlo cosi...
    mi girano e di parecchio...
    Ultima modifica di Dave76; 28-09-2009 alle 07:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •