Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Arrow Vari consigli per nuovo acquisto schermo HD!

Ciao a tutti del forum, vi sto leggendo da un po' ed è fgiunto per me il momento di chiedervi aiuto..!
    Ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà uno schermo HD da 24" da piazzare in camera mia, ma ho esigenze particolari, i dubbi sono tanti e le certezze poche. Il modello non l'ho ancora scelto, così adesso vi elenco tutte le mie necessità così magari mi date una mano a scegliere, o almeno mi indirizzate nella direzione giusta...

Primo problema: allo schermo andrebbe collegata in primis un'xbox 360, ma leggendo vari forum tra cui questo, non sono riuscito a capire quale connessione sia VERAMENTE la migliore. Fino ad ora ho tenuto la console collegata ad un Sony Bravia 26" HD-Ready con il cavo RGB di microsoft (questo qui, per dire) a 1080i e non ho mai avuto problemi, l'immagine mi sembrava buona ma c'è anche da dire che non ho mai avuto qualcos'altro per fare un confronto... Da quello che sono riuscito ad estrapolare dalle varie discussioni mi sembra di aver capito che l'RGB dà colori più belli ma come definizione è migliore la VGA...e l'HDMI invece che vantaggi ha? Potendo scegliere tra i tre?

Secondo problema: allo schermo non andrebbe collegata solo la console ma sarebbe usato anche come schermo esterno per un MacBook. I MacBook come uscita video hanno una Mini-DVI ma dovrebbero esserci adattatori per più o meno qualsiasi cosa...Con gli adattatori si perde qualcosa in definizione? La risoluzione massima in out è 1920x1200 che immagino sia HD, quindi siamo a 2 connessioni in alta definizione.

Terzo e ultimo problema: ci andrebbe connesso anche un altro PC "standard", le cui uscite sono DVI o VGA.
    Ovviamente tutto questo possibilmente tutto contemporaneamente, come se fosse un televisore con connessi console, lettore dvd, blue ray e VHS...
    Il sintonizzatore TV o digitale terrestre non mi interessa, in quanto lo schermo non verrebbe utilizzato come tivù, niente Sky, eccetera.
    Lo so, chiedo molto, ma ci deve essere un buon modello che mi permetta di collegare tutti e tre questi apparecchi contemporaneamente e che mi renda una buona immagine! Potete consigliarmi qualcosa?
    La cose più importanti sono ottenere una buona immagine per l'xbox360 e per il macbook, non importa se non si riesce a collegare anche il PC, posso sempre fare un po' di acrobazie e cambiare le connessioni al volo...

Vi prego, ho bisogno di un vostro aiuto!

Benvenuto sul forum... hai sbagliato sezione... per le tv dovevi aprire la discussione qui.

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=29
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Oops, scusate! Non mi ero accorto dell'altra sezione!
    Chiedo scusa, adesso apro una nuova discussione lì!

Non c'era bisogno di aprire un'altra discussione; potevi avvertire un moderatore che l'avrebbe spostata (ma poteva restare anche qui, visto che questa sezione è abbastanza generica e si parla di tutto ciò che concerne l'alta definizione) o ti avrebbe dato indicazioni sul da farsi.

Tienilo a mente per il futuro (nel caso dovesse ripetersi una cosa simile).

Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •