SKY-HD e varie.....
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una TV Samsung LE46B750 di cui per ora vado soddisfatto.
Al momento è collegata ad una PS3 con la quale vedo film in BluRay o in genere HD......il tutto collegato ad un ampli multicanale Yamaha RXV 663.
A tal proposito, ho chiamato anche SKY per farmi mettere l'HD....e mi chiedevo, se era necessario fare espressamente una richiesta per un decoder in particolare...oppure tutti i decoder HD che hanno vanno benone???
Lo chiedo perchè in casa in vari punti abbiamo già SKY SD e in 3 occasioni abbiamo 3 decoder diversi, con evidenti differenze anche di qualità visive oltre che di connessione....chi ha il doppio Jack RCA stereo e chi l'uscita ottica....ecco in questo senso, per quanto riguarda l'HD, ci sono "dritte" che dovrei conoscere???
Cambiando discorso, la mia TV ha il digitale terrestre HD incorporato...a parte l'inutilità attuale del HD in questo senso.....qualcuno sa come si usa in questa televisione?....oppure esiste la possibilità che non ci sia il benchè minimo livello di segnale???
Lo chiedo perchè ancora non sono riuscito nemmeno ad usarlo!!!! boh....
1000grazie a chi mi aiuterà!!
Roby
Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
SKY-Q 1Tb WiFi
PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V