|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Il faticoso passaggio all'HD da fastweb al satellite
-
15-07-2009, 11:45 #1
Il faticoso passaggio all'HD da fastweb al satellite
Buongiorno a tutti,
da neofita vi pongo le seguenti domande/considerazioni sperando mi possiate essere utili.
Ho la cable tv Fastweb a casa (con sky che non ha l'HD) e voglio upgradare tutto e passare sul satellite visto che finalmente il mio condominio ha da poco l'antenna centralizzata (tra l'altro sky su fastweb costa come sul sat ma ha pure meno canali!).
Prima di comprare un nuovo televisore Full HD vorrei sapere come procedere:
1) all'uscio di casa (lontano dal televisore!) mi arrivano due (e solo 2) cavi: uno dalla parabola e l'altro per il digitale terrestre. Per installare il decoder satellitare per l'HD mi basta un solo cavo dalla parabola o ne servono 2? (so che il secondo servirebbe per Mysky ma ne posso fare anche a meno). Se ne servono 2 come/dove prendo nell'impianto condominiale il secondo cavo della parabola?
2) per non passare un nuovo cavo (o cavi) dall'ingresso al televisore (potenziale causa di separazione coniugale) siccome ho tutta casa cablata è possibile all'ingresso di casa "attacare" il decoder satellitare e poi diffondere il segnale IN HD a tutta casa attraverso la LAN Ethernet 10/100? se si come cambio canale?
Scusate la lunghezza del testo ma non riesco ad essere più sintetico.
Grazie mille
JinoUltima modifica di jino; 15-07-2009 alle 12:24
-
15-07-2009, 12:15 #2
Advanced Member
per l'HD basta un cavo solo, per il resto non ti so aiutare...
-
15-07-2009, 12:23 #3
grazie mille, è già una buona notizia!
jino
-
15-07-2009, 18:08 #4
Un solo cavo, due solo per mySky come giustamente ipotizzi
L'uscita su ethernet, a quanto mi consta, dovrebbe essere possibile solo per i ricevitori sat con sistema operativo Linux. E proprio per questa capacità di trasferire i programmi su rete, e renderli quindi visibili su più TV, decisamente osteggiati dalle pay TV (oltretutto usano emulazioni del sistema di critaggio dei canali, vietate dalla legge anche se utilizzate con card perfettamente legali).
Con lo Skybox, di qualsiasi tipo, non è possibile (tra l'altro nessuno ha un'uscita ethernet). L'unico trasferimento senza cavi aggiuntivi, ma con qualità SD, puoi averlo attaccando un ripetitore di segnale e telecomando a un'uscita scart del ricevitore. Molti trasmettitori gestiscono più di un ricevitore e quindi lo stesso vanale lo puoi vedere su diverse TV. Se vuoi vedere su due TV canali diversi, devi possedere due ricevitori e l'apposito abbonamento multivision di Sky con card aggiuntiva.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
15-07-2009, 18:39 #5
C'è questo 3d
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105717
Per parlare di installazioni di sky.Ultima modifica di rossoner4ever; 15-07-2009 alle 18:42
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
15-07-2009, 18:57 #6
Senior Member
Sulla 1) ti hanno risposto in tanti...per la 2) se hai il cablaggio fatto con cavi Cat5 o cat 6 sei (quasi) a cavallo. Ti basta acquistare un HDMI extender su cavo Cat 5 o Cat 6. Solo stai attento chè non puoi far passare il segnale attraverso Switch/Router o altro...la comunicazione non avviene con lo standard Ethernet, quindi in ogni caso perdi la possibilità di utilizzare il cablaggio che hai fatto per scopi informatici.
VPR: Epson TW 7300: TV: Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500
-
16-07-2009, 08:53 #7
grazie mille a tutti, farò tesoro dei vostri consigli!
jino