Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Collegare Ps3 a Sony 40D3550 attraverso Onkyo HT-R508

Salve a tutti,

Ho 3 domande:

1. Vorrei avere un audio DTS HD dalla mia ps3, con il mio impianto Onkyo HT-R508, ho letto in giro che bisogna portare l'audio in HDMI per fare ciò....
    Ebbene ho collegato attraverso HDMI (probabilmente 1.0) la mia play all'onkyo e dall'onkyo alla tv....ma passa solo il segnale video!!!non c'è audio...come mai??
    2. C'è un modo per capire che versione di HDMI sono i miei cavi?
    3. Devo capire se il mio televisore supporta l' HDMI 1.3??oppure mi basta sapere che supporta l'HDMI???

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno

Non puoi sentire il DTS HD con il tuo ampli...non veicola l'audio da HDMI.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Davvero??quindi è il mio ampli a non essere predisposto???allora a che servono le uscite HDMI dietro di lui???

Per fare da switch per poter usare più collegamenti HDMI verso il tv.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Devi scusarmi ma non ho capito che funzione sarebbe, non sono proprio inesperto ma non ho capito .......
    potresti spiegarmi in altre parole? grazie

Il tuo ampli ha per esempio due entrate HDMI e un uscita? Questo ti permette di collegare per esempio la ps3 e sky HD al tuo ampli e poi mandare un solo cavo HDMI (quello hdmi out sul tuo ampli) verso la tv.
    E l'audio della ps3 e del decoder di sky lo invierai tramite collegamento ottico all'amplificatore.
    Gli ampli che gestiscono anche l'audio da HDMI solo quelli di fascia un pò più alta. Per esempio in casa ONKYO dal modello 576 in su.

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR576.html

Capisco, ti ringrazio per il chiarimento....rimangono i punti 2 e 3.....se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato....

Grazie ancora rossonero (anche se io sono nerazzurro )

Citazione Originariamente scritto da Hollynippon
    3. Devo capire se il mio televisore supporta l' HDMI 1.3??oppure mi basta sapere che supporta l'HDMI???
    Il televisore non c'entra nulla. Perchè riceve solo il video. Può essere anche HDMI 1.1

C'è un modo per capire che versione di HDMI sono i miei cavi?
    Con la ps3 basterebbe avere anche cavi 1.1 perchè invia i flussi audio HD già decodificati...quindi il cavo HDMI 1.3 non ti servirebbe ugualmente.
    Vedi se c'è scritto sul cavo che certificazione ha ...o sulla confezione se ce l'hai ancora (ma ne dubito).
    anche se io sono nerazzurro
    Momentaccio anche per voi.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 13-03-2009 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Il televisore non c'entra nulla. Perchè riceve solo il video. Può essere anche HDMI 1.1
    Quindi anche fosse scritto che è HDMI 1.1 l'1.3 funzionerebbe bene?

Con la ps3 basterebbe avere anche cavi 1.1 perchè invia i flussi audio HD già decodificati...quindi il cavo HDMI 1.3 non ti servirebbe ugualmente.
    Non ho capito che significa....

Vedi se c'è scritto sul cavo che certificazione ha ...o sulla confezione se ce l'hai ancora (ma ne dubito).
    Infatti non la ho più, sul cavo c'è solo "AWM E258864 STYLE 20276 80°C 30V HDMI CABLE"......

Momentaccio anche per voi.
    La jella......ancora ho i postumi......

Citazione Originariamente scritto da Hollynippon
    Quindi anche fosse scritto che è HDMI 1.1 l'1.3 funzionerebbe bene?
    Si...se la tv è 1.1 puoi tranquillamente mettere un 1.3 come cavo. L'hdmi è HDMI...1.1/1.2/1.3 sono solo certificazioni e niente altro.

Non ho capito che significa....
    Significa che quando il flusso audio esce già decodificato come nel caso della ps3 (cioè la play decodifica internamente il DTS HD e non lascia il compito all'ampli) c'è bisogno di meno banda....quindi un cavo 1.1 è sufficente.

Grazie sei stato chiarissimo.

Ora rimane solo un quesito....a quanto pare a meno che non ci sia scritto esplicitamente sul cavo, non si riesce a capire la versione del prorpio cavo???

Beh osservandolo no che non puoi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •