Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: REGISTRARE SORGENTE HD

Citazione Originariamente scritto da tizianoattan
    non ti ho capito! in che senso
    Nel senso che in questo forum il rispetto del regolamento è preteso con una certa severità ed il quoting integrale è aborrito da tutti i moderatori. Inomma, era una battuta!

allora cosa mi consigli VANTAGE 7100 oppure (...)
    Per fare ciò che hai chiesto in questo thread, senz'altro il Vantage: il 7100 va benissimo, tanto ti ritroverai per forza di cose un secondo ricevitore, quello di Sky. Dunque spendere soldi in più solo per avere un doppio tuner DVB/S IMHO è sprecato...

Piuttosto prendi senz'altro una versione "Combo", perchè se vuoi registrare su HardDisk films trasmessi dalla RAI o da Mediaset, ti conviene farlo in DVB/T e non /S in quanto quest'ultimo, con i film, è spesso criptato per questione di diritti limitati al territorio nazionale.

senti...sono andato sul forum (...)
    Forum? Quale forum?!
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Piuttosto prendi senz'altro una versione "Combo", perchè se vuoi registrare su HardDisk films trasmessi dalla RAI o da Mediaset, ti conviene farlo in DVB/T e non /S in quanto quest'ultimo, con i film, è spesso criptato per questione di diritti limitati al territorio nazionale
    Scusatemi se mi intrometto, ma sono interessato anch'io in quanto sto vedendo per acquistare un decoder HD combo.
    Praticamente se ho ben capito con il Vantage 7100 o 8000 combo é possibile registrare in HD un canale sat e contemporaneamente vedere un canale DVB/T, oppure vicevera.
    Grazie anticipatamente per una risposta.

Citazione Originariamente scritto da svantaggiato
    Praticamente se ho ben capito con il Vantage 7100 o 8000 combo é possibile registrare in HD un canale sat e contemporaneamente vedere un canale DVB/T, oppure vicevera.
    Non ho scritto questo: ho scritto che è possibile vedere e registrare contemporaneamente due canali diversi, ma questi canali devono avere la stessa "provenienza" (entrambi DVB/T oppure entrambi DVB/S), e devono appartenere allo stesso MUX (leggi, per semplicità, "frequenza"). Unica "deroga", la possibilità di accedere contemporaneamente a due diversi transponder, offerta dal doppio tuner DVB/S di cui sono dotate le due versioni dell'8000.

Quindi, AFAIK, anche con l'8000 è precluso l'utilizzo contemporaneo in DVB/S e DVB/T.

In realtà, non credo che siano molti i casi pratici in cui ciò può rappresentare un vero limite...
    Ultima modifica di enrico.p; 02-03-2009 alle 17:41

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    anche con l'8000 è precluso l'utilizzo contemporaneo in DVB/S e DVB/T.

In realtà, non credo che siano molti i casi pratici in cui ciò può rappresentare un vero limite...
    Ti ringrazio per il chiarimento ma pensavo proprio che con il Vantage 8000 con 2 sintonizzatori separati per Sat e per DVB/T si potesse registrare 1 canale Sat e vedere in contemporanea 1 canale digitalterrestre; la qual cosa riengo sia molto utile per non restare li bloccato mentre si registra magari un film un po' lungo.

tanto ti ritroverai per forza di cose un secondo ricevitore, quello di Sky. Dunque spendere soldi in più solo per avere un doppio tuner DVB/S IMHO è sprecato...
    certo, ma anche avendo il ricevitore di sky, non credo che si possa usare contemporaneamente al Vantage. La scheda si potrà inserire solo in uno dei 2. Invece con doppio tuner dvb/s anche sul Vantage si potrebbe guardare un canale di Sky e registrarne un altro. O Sbaglio?

Esiste quindi anche un Vantage 8000 Combo che ha 2 dvb/s e 1 dvb/t? In effetti mi interesserebbe molto poter registrare anche programmi rai e mediaset in chiaro, quando questo non sono fruibili sul satellite.

Citazione Originariamente scritto da ur2big4us
    (...) Invece con doppio tuner dvb/s anche sul Vantage si potrebbe guardare un canale di Sky e registrarne un altro. O Sbaglio?
    No, non sbagli... è giustissimo!
    Effettivamente, se hai la necessità di accedere contemporaneamente, con un'unica card, a 2 canali Sky, entrambi criptati e trasmessi su 2 diversi transponder, il doppio tuner nello stesso apparecchio è l'unica strada... legalmente percorribile.

Esiste quindi anche un Vantage 8000 Combo che ha 2 dvb/s e 1 dvb/t?
    Certo! Questa è la scheda tecnica pubblicata sul sito del produttore.

Certo! Questa è la scheda tecnica pubblicata sul sito del produttore.
    mi confermi che il prodotto della scheda che mi hao segnalato ha 2 dvb/s e 1 dvb/t?

Ho cercato con trovaprezzi ed ho trovato tra i prezzi più bassi questi 2 link:

1) http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...d/13027/refId/

2) http://www.onlinestore.it/vantage-hd...in-p-8778.html

ma non riesco a capire se rappresentano il modello combo che mi hai segnalato tu e non trovo riferimenti sul fatte che oltre ai 2 dvb/s abbiano anche il dvb/t.

Puoi darmi una mano a capire e se sai di altri siti o rivenditori affidabili e presso cui si può acquistare a buon prezzo il prodotto che mi hai segnalato?

Come sicurameeeente avrai notato, la scheda tecnica che ho linkato nel mio precente post si riferisce al Vantage HD 8000TS, a differenza dei tuoi due link, che si riferiscono entrambi alle versioni HD 8000S. (S = satellite, T = terrestrial, C= cable, ergo TS=terrestrial+satellite ).

Il mio 7100TS lo comprai, appena uscito, direttamente in Germania, perchè in Italia era ancora di difficile reperibilità.

Tra l'altro ho letto sul 3d del Vantage 8000 che pare non sia possibile usare i canali del secondo tuner mentre si registra sull'altro.
    A questo punto forse converrebbe il Vantage 7100 TS, che e' sul mercato da più tempo ed è più supportato a livello di firmware e software, appunto in versione combo=ts con i dvb/s e 1 dvb/t. Mi pare anche che costi anche meno.

Tu puoi mandarmi in MP un po' di riferimenti per il Vantage 7100 TS con link utili tipo il sito degli angeli e tutto quello che può servire?
    Ultima modifica di ur2big4us; 08-03-2009 alle 21:10

... mandarmi in MP un po' di riferimenti per il Vantage 7100 TS con link utili tipo il sito degli angeli e tutto quello che può servire?
    @enrico.p
    scusa potresti mandare anche a me in MP quanto avrai mandato a ur2big4us in quanto sono nella stessa situazione e desidero passare al Vantage.
    Grazie anticipate.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •