Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

aiuto sharp lc-37d65e come disattivare effetto scia

ciao a tutti, ho un lcd full hd sharp lc-37d65e, sapete x caso come si disattiva l'effetto scia, ho provato ha disattivare RIDUZIONE RUMORE ma nn succede nulla, ci sono altri filtri da togliere? aiutatemi dà molto fastidio sto diventando pazzo grazie.

Citazione Originariamente scritto da danilo88
    ciao a tutti, ho un lcd full hd sharp lc-37d65e, sapete x caso come si disattiva l'effetto scia, ho provato ha disattivare RIDUZIONE RUMORE ma nn succede nulla, ci sono altri filtri da togliere? aiutatemi dà molto fastidio sto diventando pazzo grazie.

ciao scusa volevo prendere questo tv e mi sto guardando in giro. per caso lo hai notato giocando con xbox 360 oppure ps3==???? io l ho visto oggi alla unieuro e sulla console si vedevano una serie infinite di seghettature sui pixel...

grazie... spero qualcuno ti aiuti

Citazione Originariamente scritto da pisuke
    ciao scusa volevo prendere questo tv e mi sto guardando in giro. per caso lo hai notato giocando con xbox 360 oppure ps3==???? io l ho visto oggi alla unieuro e sulla console si vedevano una serie infinite di seghettature sui pixel...

grazie... spero qualcuno ti aiuti
    io ci gioco con la ps3 e nn si notano molto seghettature,invece ho un problemino che nn riesco a disattivarlo la SCIA del nero cmq nn è un brutto lcd ciao

io ci gioco con la ps3 e nn si notano molto seghettature,invece ho un problemino che nn riesco a disattivarlo la SCIA del nero cmq nn è un brutto lcd ciao
    Ho il tuo stesso lcd e a mio avviso con le console rende magnificamente bene essendo dotato della mappatura 1:1 in hdmi e di una miriade di setting per regolarlo a proprio piacere.
    Per il tuo problema dovresti verificare se hai attivato la funzione punto punto (per la 1080P e I) dal tecomando ed eliminare contrasto attivo e funzioni come OPC.
    Per le risoluzioni a 720P settalo in modalità overscan (o qualcosa del genere adesso non ricordo esattamente il termine) ma non lasciare mai attiva l'opzione schermo intero.
    Inoltre impostalo nella funzione gioco (sempre dal telecomando).
    Io non noto assolutamente scie, se tu li hai evidentemente dipende dai setting che hai impostato che sono sbagliati.

Citazione Originariamente scritto da daigor
    Ho il tuo stesso lcd e a mio avviso con le console rende magnificamente bene essendo dotato della mappatura 1:1 in hdmi e di una miriade di setting per regolarlo a proprio piacere.
    Per il tuo problema dovresti verificare se hai attivato la funzione punto punto (per la 1080P e I) dal tecomando ed eliminare contrasto attivo e funzioni come OPC.
    Per le risoluzioni a 720P settalo in modalità overscan (o qualcosa del genere adesso non ricordo esattamente il termine) ma non lasciare mai attiva l'opzione schermo intero.
    Inoltre impostalo nella funzione gioco (sempre dal telecomando).
    Io non noto assolutamente scie, se tu li hai evidentemente dipende dai setting che hai impostato che sono sbagliati.
    ecco i miei settaggi con questi fa l'effetto scia:
    MODALITA GIOCO

OCP - OFF
    RETROILLUMINAZIONE - STD
    CONTRASTO - +30
    LUMINOSITA - 0
    COLORE - 0
    SFUMATURA - 0
    DEFINIZIONE - 0

AVANZATE:

C.M.S.TONALITA - TUTTO 0
    C.M.S.SATURAZIONE - TUTTO 0
    TEMPERATURA COLORE - MEDIO ALTI
    CONTRASTO ATTIVO - OFF
    RIDUZIONE DEL RUMORE - OFF
    BIANCO E NERO - OFF
    GAMMA OCP - MAX+16 MIN-16

dimmi se sono impostate come al tuo tv
    Ultima modifica di danilo88; 06-01-2009 alle 11:55

ecco i miei settaggi con questi fa l'effetto scia:
    MODALITA GIOCO

OCP - OFF
    RETROILLUMINAZIONE - STD
    CONTRASTO - +30
    LUMINOSITA - 0
    COLORE - 0
    SFUMATURA - 0
    DEFINIZIONE - 0

AVANZATE:

C.M.S.TONALITA - TUTTO 0
    C.M.S.SATURAZIONE - TUTTO 0
    TEMPERATURA COLORE - MEDIO ALTI
    CONTRASTO ATTIVO - OFF
    RIDUZIONE DEL RUMORE - OFF
    BIANCO E NERO - OFF
    GAMMA OCP - MAX+16 MIN-16

dimmi se sono impostate come al tuo tv
    Per i settaggi ok ma non mi hai detto se hai attivato lo schermo in modalità punto punto come ti avevo suggerito

Per i settaggi ok ma non mi hai detto se hai attivato lo schermo in modalità punto punto come ti avevo suggerito
    fammi capire bene cose lo schermo in modamlità punto punto da dove si deve attivare

Evidentemente avrai attivato la modalità Panoramico che produce l'effetto scia all'entrata ed uscita dei bordi.Vai su Av mode e imposta su Schermo Intero.bye bye
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

fammi capire bene cose lo schermo in modamlità punto punto da dove si deve attivare
    Allora, vediamo di essere il più chiaro possibile:

dopo che avrai acceso la PS3 o qualsiasi periferica esterna in grado di funzionare in modalità punto punto premi il pulsante che trovi immediatamente sotto il tasto di regolazione del volume accanto al tasto sleep.
    Dopo di che ti appare un piccolo menù in alto a sx dal quale potrai selezionare la modalità punto punto ovvero la nativa del pannello.

Non troverai la funzione punto punto quando guardi la tv ma è attivabile con la PS3 o con il pc o con qualsiasi altra apparecchiatura in grado di sopportare la risoluzione a 1080.

Spero di esserti stato utile

Allora, vediamo di essere il più chiaro possibile:

dopo che avrai acceso la PS3 o qualsiasi periferica esterna in grado di funzionare in modalità punto punto premi il pulsante che trovi immediatamente sotto il tasto di regolazione del volume accanto al tasto sleep.
    Dopo di che ti appare un piccolo menù in alto a sx dal quale potrai selezionare la modalità punto punto ovvero la nativa del pannello.

Non troverai la funzione punto punto quando guardi la tv ma è attivabile con la PS3 o con il pc o con qualsiasi altra apparecchiatura in grado di sopportare la risoluzione a 1080.

Spero di esserti stato utile
    ok daigor ho fatto i stesi passaggi ho messo modalità punto punto ma nn succede nulla grazie per l'aiuto lo stesso ciao. Che dici è in garanzia me lo cambiano secondo te o cercano di aggiustarlo?

Citazione Originariamente scritto da The Future
    Evidentemente avrai attivato la modalità Panoramico che produce l'effetto scia all'entrata ed uscita dei bordi.Vai su Av mode e imposta su Schermo Intero.bye bye
    fatto niente rimane sto rompi scia del cavolo sto impazzendooooooooooooooooooooo

ok daigor ho fatto i stesi passaggi ho messo modalità punto punto ma nn succede nulla grazie per l'aiuto lo stesso ciao. Che dici è in garanzia me lo cambiano secondo te o cercano di aggiustarlo?
    davvero strano che continui ad avere ancora problemi di scie o altro ma del resto che io sappia non ci sono altre opzioni utili per risolvere il tuo problema.

Tuttavia aspetterei qualche altro consiglio qui dal forum prima di buttare la spugna poi nel caso, se non risolvi, senti l'assistenza sharp e vedi cosa ti dicono.
    Da quanto tempo possiedi la TV? Se sono passati i canonici 8-10 giorni per la sostituzione presso il negozio purtroppo l'unica soluzione che ti rimane è la riparazione presso un centro assistenza sharp.

Dimenticavo: che versione firmware monta il tuo TV? verifica che sia l'ultimo se non lo è fatti aggiornare il firmware se non sei sicuro o poco esperto per farlo da te.
    Ti ricordo per correttezza che l'aggiornamento firmware, se non riesce, può compromettere il funzionamento del tv, pertanto ripeto, se non ti senti sicuro fallo fare alla sharp o presso il negozio dove l'hai acqistato

davvero strano che continui ad avere ancora problemi di scie o altro ma del resto che io sappia non ci sono altre opzioni utili per risolvere il tuo problema.

Tuttavia aspetterei qualche altro consiglio qui dal forum prima di buttare la spugna poi nel caso, se non risolvi, senti l'assistenza sharp e vedi cosa ti dicono.
    Da quanto tempo possiedi la TV? Se sono passati i canonici 8-10 giorni per la sostituzione presso il negozio purtroppo l'unica soluzione che ti rimane è la riparazione presso un centro assistenza sharp.

Dimenticavo: che versione firmware monta il tuo TV? verifica che sia l'ultimo se non lo è fatti aggiornare il firmware se non sei sicuro o poco esperto per farlo da te.
    Ti ricordo per correttezza che l'aggiornamento firmware, se non riesce, può compromettere il funzionamento del tv, pertanto ripeto, se non ti senti sicuro fallo fare alla sharp o presso il negozio dove l'hai acqistato
    già i 8-10 giorni sn passati x la sostituzione xciò loporto dove o acquistato e ci pensano loro x la riparazione grazie lo stesso ciao

Ciao a tutti oggi sono andato su assistenza sharp ho spiegato il fatto della scia, l'hanno controllato e mi hanno detto che è normale nn ce alcun difetto hanno detto che la scia appare xchè questo modello ha una frequenza di 50Hz e su 100 hz nn appare.Voi che dite è vero così? io penso se lo dicono loro quelli che ci lavorano su ste cose chi li può sapere ciaoooooo

la scia appare xchè questo modello ha una frequenza di 50Hz e su 100 hz nn appare.Voi che dite è vero così?
    Balle da ignorantoni:il mio sharp monta un semplice 50 hz ma di scie neanche a parlarne....ti hanno dato una scusa molto comoda ma non veritiera (almeno secondo me)
    Ma questa scia è evidente o sei te che la stai amplificando??Se postassi delle foto??Non vorrei che fosse solo una tua impressione....
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •