|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Contenuti HD provenienti da Internet
-
30-12-2008, 13:32 #1
Junior Member
Contenuti HD provenienti da Internet
Buongiorno a tutti.
Spero di pormi a questo forum nel modo giusto e con la forma corretta perchè sono nuovo, in caso contrario i moderatori vorranno scusarmi.
Le mie domande sarebbero queste:
1 Se scarico un film da internet (720 o 1080) posso masterizzarlo su un supporto e poi vederlo tramite un lettore che lo riproduce sulla TV (oppure solo sul PC) ?
2 In funzione della prima domanda, su quale supporto posso masterizzare (CD/DVD/ anche RW oppure solo HD-DVD o BLU-Ray)
3 In funzione della seconda domanda, il lettore del supporto deve avere caratteristiche specifiche ?
Scusate, ma per me è davvero una giungla. Vi ringrazio ed auguro Buon 2009.
-
03-01-2009, 20:13 #2
Junior Member
1 Se scarico un film da internet (720 o 1080) posso masterizzarlo su un supporto e poi vederlo tramite un lettore che lo riproduce sulla TV (oppure solo sul PC) ?
RISPOSTA:
E' possibile rivedere materiale scaricato da internet (.mkv, .ts, e altri in genere) ad alta definizione tramite dei lettori ma occorre che tali 2lettori" abbiano la predisposizione per supportare i formati HD (come ad esempio il supporto per il codec ffh264)
2 In funzione della prima domanda, su quale supporto posso masterizzare (CD/DVD/ anche RW oppure solo HD-DVD o BLU-Ray)
RISPOSTA:
I lettori che intendo io (ma non so se posso menzionarli direttamente qui) leggono da dvd (o blu ray) esterno oppure da rete oppure da supporti disco usb. Ci sono altre discussioni su questo forum per qunto riguardi questi "lettori multimediali HD"
Spero di esserti stato di aiuto.
Io ad esempio uso un pc configurato con LINUX e mi leggo qualsiasi file HD e me lo sparo su un pioneer plasma 50" a 1080P usando plugin di upscaling e filtri vari per migliorare la resa dei divx in genere.
-
04-01-2009, 08:51 #3
Junior Member
Posso ancora chiedere se il processore del PC deve essere particolarmente performante ( e la RAM ?) per riprodurre un contenuto in HD (che ovviamente veicolerai verso il TV tramite DVI con adapter HDMI) ?
Grazie.
-
04-01-2009, 12:39 #4
Si....deve avere certe caratteristiche....pc vecchiotti non ce le fanno.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE