Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

quando l' HD sul digitale terrestre?

so che hanno trasmesso le olimpiadi sul digitale terrestre, ma secondo voi quando e quali canali inizieranno a trasmettere in hd?
    siccome devo scegliere tra un plasma con decoder normale ed uno uguale ma con decoder in hd a 100 euro di piu' del primo ma dovrei attendere anche fino a fine settembre sicuramente, vorrei sapere se ne vale la pena o no?
    un saluto a tutti

che ne valga la pena è fuori dubbio.
    quando iniziaranno le trasmissioni in HD in tutta Italia con canali dedicati però è difficile dirlo, sicuramente non tra 2 mesi comunque.
    altro dubbio è dato sul tipo di segnale HD visto che le trasmissioni Rai sono ancora in via sperimentale e potrebbero anche fare la pazzia di cambiare la decodifica e quindi il decoder interno del tv diventerebbe inutilizzabile con questi canali.
    forse la scelta più giusta è prendere quello con decoder normale e magari poi prendersi un decoder esterno serio quando questo benedetto digitale terreste sarà finalmente consolidato.

il fatto che mi roderebbe poi riavere 2 telecomandi
    però non mi va neanche di attendere 1 mese per l'uscita del modello che attendo il 42px81fv e pagarlo 100 euro di piu' del 42px80e che potre prenderlo dopodomani, appunto a 100 euro di meno

Sei sicuro che l'unica differenza sia il decoder HD?

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    Sei sicuro che l'unica differenza sia il decoder HD?
    stando al confronto delle caratteristiche si

ma le trasmissione hd sul dtt per i prossimi mesi non sono neanche annunciate ne da rai ne da mediaset?

@ andreawind

La Rai nella conferenza stampa dello scorso maggio di presentazione degli Europei in HD aveva annunciato la trasmissione in HD anche dei mondiali di ciclismo di Varese (si tengono dal 22 al 28 settembre).
    Nella stessa conferenza stampa hanno anche annunciato che i tempi dell'ultimo piano industriale dell' azienda prevedono la partenza delle trasmissioni regolari in alta definizione per il 2009. In questo annuncio non hanno specificato se per trasmissioni regolari intendono la creazione di un canale ad hoc o se uno degli attuali già esistenti passa ad un simulcast SD--HD (in questo caso credo sarebbe Rai1HD). La mia idea è comunque che tale canale sarà uno specifico creato ad hoc.
    Ora rimane solo da capire in quale standard trasmetteranno visto che non se ne ha idea e non si sa verso quali decoder puntare, e inoltre vedere se per 2009 intendono gennaio o dicembre
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    ... Ora rimane solo da capire in quale standard trasmetteranno visto che non se ne ha idea e non si sa verso quali decoder puntare, ...
    Come "non se ne ha idea" ? Adesso e per un bel po' trasmetteranno in MPEG4 / H.264 su DVB-T (prodotti DVB-T2 non se ne vedranno prima di due anni almeno).

non è detto che continueranno con l'MPEG4, potrebbero anche cambiare...loro hanno detto così.
    speriamo di no anche perché il mio decoder fastweb è già pronto per l'MPEG4 e un cambio sarebbe una bella fregatura.
    il fatto che mi roderebbe poi riavere 2 telecomandi
    al peggio ti comprerai un telecomandino universale

Come "non se ne ha idea" ?
    Il mio non è solo pessimismo, è una considerazione portata dal fatto che la Rai stessa non ha ancora deciso e non hanno voluto/potuto chiarire cosa opteranno in via definitiva
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

io semplicemente mi auguro che le trasmissioni HD su DTT inizino il prima possibile. Magari entro la fine del 2009. Certo una RAI1 HD non sarebbe malaccio ma penso piuttosto ci sarà un canale dedicato, di master letterboxati e pan&scannati in RAI ne hanno ancora a tonnellate da utilizzare
    La mia nuova firma...

quindi conviene attendere 1 mese e spendere circa 100-120 euro in piu' per prendere lo stesso plasma con il decoder hd?

@pyoung
    Sinceramente non capisco molto queste affermazioni ...
    La RAI ha già deciso nel senso che ha già iniziato a trasmettere in un formato ben preciso e collaudato, usato da tutti (a proposito vorrei far notare la collaborazione con Sony annunciata mesi fa e riguardante fra le altre cose proprio l'HD e guarda caso i tv Sony sono fra i pochi ad avere un tuner HD integrato che peraltro ha funzionato senza problemi con le recenti trasmissioni RAI HD).
    E' altrettanto ovvio che se nella vita non c'è niente di definitivo figuriamoci in un mondo come quello tecnologico che si evolve alla velocità della luce; quindi è sicuro che prima o poi i protocolli, gli standard e quant'altro cambieranno ma non è un motivo sufficiente per aspettare sempre ...
    IMHO fino allo switch-off (e anche oltre) il metodo di trasmissione sarà il DVB-T (per il DVB-T2 se ne riparla dopo il 2012) e come metodo di compressione non vedo a breve (medio) termine come si possa usare qualcosa di diverso dell'MPEG4 /H.264.
    Ripeto, sempre secondo la mia opinione personale ...
    In questo momento conta di più la disponibilità di contenuti che la questione tecnica, sempre IMHO.

ma quindi il tuner del panasonic 42px80e non vedrà il segnale mpeg4 o si?
    non ho capito se il segnale mpeg4 sarebbe il cosidetto segnale hd

In pratica sì.
    In teoria MPEG4 è solo un metodo di compressione quindi non significa automaticamente un segnale HD: dipende da chi trasmette che cosa trasmette in MPEG4
    ... ma in pratica MPEG4 /H.264 significa HD.
    Per il tuner del tuo Pana non saprei ... verifica le caratteristiche.

In pratica sì.
    In teoria MPEG4 è solo un metodo di compressione quindi non significa automaticamente un segnale HD: dipende da chi trasmette che cosa trasmette in MPEG4
    ... ma in pratica MPEG4 /H.264 significa HD.
    Per il tuner del tuo Pana non saprei ... verifica le caratteristiche.
    il panasonic 42px80e è certificato dal bollino del dtt ed è certificato per funzionare anche con la smarcam ora non so anche perche in prossima uscita ci sara la versione px81fv con il tuner mpeg4 (quindi penso hd)
    so che un domani potrei sempre mettere qualora volessi un decoder esterno hd.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •